“Automobilisti avvisati, mezzi salvati”. Il calendario di febbraio con le strade controllate da autovelox e telelaser

È ormai una consuetudine il calendario dei controlli che saranno effettuati dalla Polizia Provinciale sulle strade di competenza di Palazzo dei Celestini. Ecco quali tratti saranno monitorati da autovelox, telelaser e postazioni fisse nel mese di febbraio.

Automobilisti avvisati, mezzi salvati” si potrebbe dire ‘giocando’ con un noto detto popolare. Gennaio sta per finire e, come di consueto, la Provincia di Lecce ha “preparato” il calendario dei controlli con autovelox, telelaser e postazioni fisse per il mese di febbraio. Una sorta di vademecum per i guidatori per avvisarli della presenza dei temutissimi apparecchi elettronici che monitoreranno i comportamenti di chi percorre le strade salentine di competenza di Palazzo dei Celestini.

Questi sistemi tecnologici che ‘sorvegliano’ le arterie più trafficate del Salento non fanno sconti a nessuno. Chiunque non rispetterà le regole del Codice della strada sarà sanzionato. Multe pesanti, quindi, per chi non rispetta il limite di velocità imposto.

Non premere sull’acceleratore per evitare di mettere in pericolo se stessi e gli altri dovrebbe essere la “normalità”, ma non sempre è così. E lo dimostrano, putroppo, i tanti incidenti provocati dalla velocità elevata che rappresenta, ancora oggi, una delle principali cause dei sinistri. Ma anche il comportamento alla guida di tanti automobilisti “frettolosi”.

Basta stare su ‘strada’ per notare che non sono rari i casi in cui le auto sfrecciano a passo sostenuto anche in quei tratti trafficati. A questo servono le telecamere: a fotografare i comportamenti scorretti.

Attenzione, quindi, alle strade ‘controllate’. Come sempre, c’è la postazione fissa sulla Lecce-Novoli, attiva tutti i giorni, festivi compresi e tutto il giorno, h24 insomma.

Per conoscerle tutte basta scaricare l’allegato del calendario dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di febbraio (clicca qui).



In questo articolo: