Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Automobilisti avvisati, mezzi salvati”. Il calendario di febbraio con le strade controllate da autovelox e telelaser

by Redazione
29 Gennaio 2026 17:01
in Attualità
0

“Automobilisti avvisati, mezzi salvati” si potrebbe dire ‘giocando’ con un noto detto popolare. Gennaio sta per finire e, come di consueto, la Provincia di Lecce ha “preparato” il calendario dei controlli con autovelox, telelaser e postazioni fisse per il mese di febbraio. Una sorta di vademecum per i guidatori per avvisarli della presenza dei temutissimi apparecchi elettronici che monitoreranno i comportamenti di chi percorre le strade salentine di competenza di Palazzo dei Celestini.

Questi sistemi tecnologici che ‘sorvegliano’ le arterie più trafficate del Salento non fanno sconti a nessuno. Chiunque non rispetterà le regole del Codice della strada sarà sanzionato. Multe pesanti, quindi, per chi non rispetta il limite di velocità imposto.

Non premere sull’acceleratore per evitare di mettere in pericolo se stessi e gli altri dovrebbe essere la “normalità”, ma non sempre è così. E lo dimostrano, putroppo, i tanti incidenti provocati dalla velocità elevata che rappresenta, ancora oggi, una delle principali cause dei sinistri. Ma anche il comportamento alla guida di tanti automobilisti “frettolosi”.

Basta stare su ‘strada’ per notare che non sono rari i casi in cui le auto sfrecciano a passo sostenuto anche in quei tratti trafficati. A questo servono le telecamere: a fotografare i comportamenti scorretti.

Attenzione, quindi, alle strade ‘controllate’. Come sempre, c’è la postazione fissa sulla Lecce-Novoli, attiva tutti i giorni, festivi compresi e tutto il giorno, h24 insomma.

Per conoscerle tutte basta scaricare l’allegato del calendario dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di febbraio (clicca qui).

Tags: autovelox
Previous Post

Abusata da tre minorenni in un boschetto? Al via l’incidente probatorio

Next Post

“Pizzicato” con un arsenale in casa. Medico condannato a 3 anni e 4 mesi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio al centro raccolta rifiuti di Casarano, fiamme domate. Telecamere confermano matrice dolosa

by Redazione

Incendio doloso al centro di raccolta rifiuti di Casarano: i Vigili del Fuoco domano le fiamme. I video delle telecamere...

Emesse dal Questore 16 misure di prevenzione tra avvisi orali e fogli di via

26enne trovata senza vita in casa. Al via gli accertamenti del Ris di Roma

Cuori intrappolati, presentato a Lecce il romanzo di Davide Calò

Tessile e Calzaturiero nel Salento, il neo Segretario Femca Cisl Ivano Dalla Brea in visita nelle aziende del territorio

Controlli e arresti a Lecce e provincia, il bilancio della Polizia di Stato

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026