Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Italia al gelo, neve a Bari e Foggia. Disagi anche nel Salento: l’Intercity Milano Lecce con ore di ritardo

by Redazione
27 Febbraio 2018 11:23
in Attualità
0
Trasporti disagevoli e città sotto la neve

Trasporti disagevoli e città sotto la neve

Chi pensava che l’inverno se ne andasse mite come è stato, si sbagliava di grosso. L’intera penisola italica è stata investita da freddo e neve. Anche la Puglia sta facendo i conti con le temperature sotto lo zero.

Scuole chiuse a Foggia, nella BAT, in provincia di Bari

Per la gioia degli studenti, scuole di ogni ordine e grado chiuse in 10 comuni della provincia BAT. Battenti sbarrati anche nei tre capoluoghi Barletta, Andria e Trani, a Bisceglie e Canosa di Puglia, nei centri ofantini di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, e nei comuni del territorio dell’Alta Murgia, Minervino Murge e Spinazzola.

Il maltempo ha portato all’interruzione delle lezioni anche nel tarantino, a Martina Franca, e, ovviamente, nel Foggiano ovvero a San Severo, San Nicandro Garganico, Ascoli Satriano e Monte Sant’Angelo.

A Bari, il sindaco Decaro ha postato sul proprio profilo social un messaggio chiaro per gli studenti baresi “io vi voglio bene, ma non iniziate con i messaggi strappa lacrime per far chiudere le scuole, perchè per ora, sulla città di Bari non c’è alcuna emergenza meteo“. E da qui una pioggia di critiche poiché, a detta di molti, in alcuni istituti i riscaldamenti non funzionano.

E a Lecce?

In tutto il Tacco d’Italia la pioggia ha fatto i suoi danni, ma oggi a farla da padrone sono le temperature che alle prime luci del mattino erano sotto lo zero. Niente emergenza ovviamente, solo qualche brivido in più per i salentini non proprio abituati ai climi rigidi.

I disagi si possono registrare nei trasporti. Come si può leggere sul sito di Trenitalia, pesante ritardo per il treno intercity 755 Milano Lecce partito alle 20.50 di lunedì dal capoluogo lombardo ha accumulato oltre 200 minuti di ritardo. Ore di ritardo, poi, per l’intercity 757 Torino Lecce partito alle 20.20 di ieri, lunedì.

Insomma, occhio alle previsioni: chissà che anche nel Capoluogo salentino non si registri un evento che possa ricordare la nevicata del marzo 1987 che, ancora oggi, è passato alla storia.

Tags: emergenza-maltempo
Previous Post

“Il primo voto non si scorda mai”. I giovani dell’AC di Lecce scelgono di votare

Next Post

Basket in carrozzina, Serie B: quarta vittoria consecutiva per la Lupiae Team Salento

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026