Non solo ‘beggioni’: i single leccesi sono i più sexy del Sud Italia

Secondo i dati raccolti dal sito d’incontri eDarling, Lecce si trova all’ottava posizione nella classifica del single più sexy d’Italia, ma rappresenta anche la prima città in tutto Meridione. Altro che ‘falsi e cortesi…’

Falsi e cortesi? “Beggioni”? Non siate troppo pungenti nel descrivere i leccesi. Esiste, infatti, un’altra caratteristica che riguarda i cittadini del capoluogo salentino: la sensualità. Chi lo dice? Uno studio del sito eDarling. Stando ai dati raccolti dal portale online d’incontri, Lecce si trova all’ottava posizione nella classifica dei single più sexy d’Italia. Ed è anche la prima città a rappresentare il Meridione.

Sarà quella nuova moda di crescersi la barba lunga, accompagnata da tagli sempre più ‘stilosi’; o magari sarà quell’abitudine di “rimorchiare” in piazzetta Santa Chiara e presenziare ad ogni evento che si rispetti all’interno della movida. Fatto sta che agli occhi di molti, soprattutto forestieri e turisti, il leccese piace.

Tornando all’analisi, tra i 174mila utenti esiste un livello di attrattività fisica, ovvero fascino e desiderabilità, posseduto dai single salentini, che permette il piazzamento nella Top10 della speciale graduatoria stilata da eDarling. Al primo posto c’è Milano; dopodiché vengono Bolzano, Venezia, Firenze, Bologna, Ascoli Piceno e Perugia. Dopo Lecce, ci sono Salerno e – fanalino di coda – Torino.

Bisogna sottolineare che eDarling ha ricevuto il certificato “Safer Shopping” e il “Codice di buona reputazione per i siti d’incontri online” (S.P.I.N – Kodex), nel 2014 è stato nominato come “Miglior sito web” per contenuti, design e navigazione. Si rivolge ai single con alte aspettative alla ricerca di una relazione duratura ed è basato sul test della personalità più completo e dettagliato della psicologia moderna.  Il matchmaking inoltre, un metodo di abbinamento scientifico, calcola la compatibilità del rapporto di coppia tra due individui.