Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Oltre 40 gradi, la gente non ne può più di questo caldo. Tranquilli, domani rinfresca…forse

by Redazione
15 Settembre 2017 11:44
in Attualità
0

Il caldo sta mettendo a dura prova la resistenza anche di chi ama l’estate e le temperature elevate. Ma l’asticella della colonnina di mercurio in questi giorni ha sforato ripetutamente il tetto dei 40 gradi, decisamente troppi da sopportare. L’inferno provocato da «Lucifero», così come è stata ribattezzata l’aria rovente proveniente dal deserto del Sahara, ha o meglio avrebbe le ore contate. Secondo i meteorologi, infatti, nel weekend anche il centro-sud che maggiormente ha patito in queste settimane i picchi termici quasi esagerati, tornerà a respirare.
   
Le regioni settentrionali si sono svegliate questa mattina con valori più ‘accettabili’ anche se dovranno fare i conti con possibili temporali, anche di forte intensità, ma da domani il flusso di aria fresca tenderà a scivolare lungo la Penisola. Insomma, il vento di Maestrale ci rinfrescherà e le temperature non supereranno i 30/33 gradi. Una piccola, piccolissima parentesi secondo gli esperti perché da lunedì l’asticella tornerà a salire gradualmente, regalando un Ferragosto all’insegna del sole e del caldo, anche se senza eccessi. I valori saranno quelli della media del periodo, o leggermente superiori.
   
Non è escluso (purtroppo o per fortuna) che, dopo il 15, il Belpaese si ritrovi a fare i conti con la sesta ondata di calore dell’estate 2017 che però si preannuncia meno ‘cattiva’, almeno al Sud.
   
Sarà che l’uomo tende a dimenticare, sarà che realmente quella del 2003 è stata l'estate più calda degli ultimi 500 anni, ma un clima così insopportabile, continuo e asfissiante nessuno lo ricordava da molto tempo. Senza contare che non soffia un alito di vento da un bel po’. 

Tags: meteo-salento
Previous Post

Vignacastrisi, si chiude la Festa dell’Orecchietta. Grandissimo successo di pubblico e visitatori

Next Post

Personale della Asl di Lecce precario, Cisl: ‘subito una ricognizione e la stabilizzazione’

Ultime Notizie

Cronaca

Presunte irregolarità nella gestione dei fondi. Sconto di pena in Appello per la ex presidente di Antiracket Salento

by Redazione

Conferma dell’assoluzione per l’ex assessore, Attilio Monosi, dopo l'inchiesta, sfociata nel 2017 in numerose misure cautelari e interdittive.

Lecce, al via il nuovo regolamento sulla Movida. Equilibrio tra divertimento e sicurezza urbana

Maxi inchiesta per presunta corruzione, tra Bari e Lecce. Al via l’udienza preliminare

Esultanza Parma 2025/2026

Lecce, il calendario delle amichevoli estive. Date e avversari del ritiro in Austria

Guardia di Finanza, il Tenente Gaia Frassati è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo

«Dialoghi sotto le Stelle», a Tricase la moda e la musica celebrano il talento del Salento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026