Otranto, che spettacolo. Al via Il cartellone degli eventi estivi

Nel corso di una conferenza stampa convocata per domani saranno presentati gli eventi estivi nella ‘Città dei Martiri’. Dal prossimo 16 luglio fino alla conclusione del mese di settembre verrà offerto a turisti e visitatori un ricco connubio di arte, cultura, musica, moda, danza

Otranto si prepara ad accogliere turisti e visitatori con un cartellone degli eventi divertenti e spettacolari, legati alla multiforme e cangiante espressione culturale del territorio.

Dal prossimo 16 luglio, fino alla fine del mese di settembre, i fossati attorno alle mura di cinta della città medievale ospiteranno manifestazioni di grande interesse e suggestione, all’insegna della promozione del segmento turistico e agroalimentare, considerati trainanti per le logiche economiche locali.

La splendida cornice dei fossati sarà esclusiva location dei tantissimi eventi che uniranno arte, cultura, musica, moda, danza, enogastronomia e tanto, tanto altro.

Domani, sabato 12 luglio, con inizio alle ore 10.30, presso Idrobar, in Via Vittorio Emanuele, 4 (nei pressi di Porta Alfonsina), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione.

All’incontro con gli operatori della comunicazione prenderanno parte: Luciano Cariddi, sindaco di Otranto; Lavinia Puzzovio, vice sindaco e assessore comunale alla Cultura, Dario Stefano; senatore della Repubblica, Francesco Bruni; senatore della Repubblica; Alfredo Prete, presidente Camera di Commercio Lecce; Francesco Pacella, assessore al marketing territoriale Provincia di Lecce; Roberta Mazzotta, Puglia Promozione, Stefania Tramacere, cooperativa Arnia, e Gigi De Luca dell'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce