Piazza Napoli. Nuova segnaletica, questa sconosciuta

A quanto riferisce il Comitato popolare leccese, molti automobilisti continuano a ignorare le nuove indicazioni segnaletiche poste in piazza Napoli. Prima la segnalazione ai Vigili urbani, ora la questione giunge all’attenzione del Prefetto.

Scene di "ordinaria" violazione del Codice della Strada in città. 

Sono tanti gli automobilisti che, a quanto pare non si rassegnano alla nuova segnaletica che campeggia in piazza Napoli, nella zona 167/A di Lecce, da metà ottobre circa. Divieti che è come se non esistessero per coloro che attraversano quella zona.

Per questi motivi il Comitato Popolare Leccese ha messo nero su bianco la segnalazione al Comandate di Polizia Municipale di Lecce, Donato Zacheo. Nella missiva si legge “dal giorno 16 ottobre 2014 in piazza Napoli è stata apposta nuova segnaletica, ma molti automobilisti continuano ad ignorare la segnaletica di obbligo e divieti. Al fine di evitare potenziali incidenti appare opportuno presidiare per qualche giorno con pattuglia di polizia municipale. Si rimane in attesa di risposta”. Ma risposta non è ancora giunta, nè tantomeno si è vista pattuglia in giro.

Per non aspettare oltre il Comitato, nella persona di Emanuele Vilei, ha deciso di informare della vicenda il prefetto Giuliana Perrotta in persona affinchè ponga fine alle ripetute violazioni e dia rilevanza alle richieste.
Le lamentele dei residenti sono già tante e per una zona che è già centro di ingorghi anche per la vicinanza dell’ufficio postale molto frequentato, occorre vigilanza.

Ora si attendono le opportune risposte.