A mare tra cultura e tradizione, appuntamento lunedì a Casalabate con la presentazione di “Beautyinsidia” 

Presso Mar de Plata a partire dalle 20.30 la presentazione del  libro dello scrittore Stefano Spagnulo. Si tratta di un ulteriore contributo dell’autore, noto biologo, alla consapevolezza di sé in relazione ai tanti pericoli che possono derivare alla salute umana.

Tempo d’estate, tempo di relax ma anche di lettura. Se è vero che la cultura non va mai in vacanza il comune di Trepuzzi ha ideato una modalità per tenere insieme cultura e tradizione al mare.

Lunedì 23 luglio a Mar de Plata a Casalabate a partire dalle 20.30 ci sarà la presentazione del libro dello scrittore Stefano Spagnulo dal titolo evocativo “Beautyinsidia”. Si tratta di un ulteriore contributo dell’autore, noto biologo di origini trepuzzine, alla consapevolezza di sé in relazione ai tanti pericoli che possono derivare alla salute umana, in questo caso a quelle delle donne, da un ricorso frequente e quotidiano alla cosmetica.

I cosiddetti trucchi che le signore utilizzano per apparire più belle e più giovani nascondono insidie, pericoli da non sottovalutare. Alcuni prodotti potrebbero addirittura essere nocivi e portare a seconda dell’utilizzo che se ne fa a gravi patologie.
Spagnulo non è nuovo a questo genere di approccio, lo ha sperimentato con enorme successo con la trilogia della Città polmonare, un’opera originale ed efficace pensata anche e soprattutto per mettere in guardia dai rischi del fumo le nuove generazioni.

Dialogheranno con l’autore la veterinaria Giulia Sabato e Anna Rita Colelli, componente C. P. O.

Sarà il sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino a portare i saluti istituzionali, insieme ad Anna Maria Capodieci, assessore alle Pari Opportunità; Alessandro Capodieci, presidente del consiglio comunale e Giacomo Fronzi, consigliere con delega alla Cultura.



In questo articolo: