Prostitute per le vie vicino alla stazione. I residenti ‘siamo esasperati’

Il fenomeno della prostituzione si ripete ciclicamente per quelle vie che si trovano nei pressi della stazione ferroviaria. Una segnalazione ci giunge da una residente che ha impresso in alcune foto la situazione incresciosa che si verifica sui marciapiedi.

Una nuova segnalazione giunge alla nostra redazione – e temiamo non sarà l’ultima – da parte di una residente esasperata, una cittadina che vive in una delle vie dove il fenomeno della prostituzione in strada ha fatto molto parlare di sé.
Viene messo nuovamente in evidenza, quindi,  un problema che negli ultimi anni è diventato davvero angoscioso per chi abita in via martiri D'Otranto, via Montello, via Don Bosco, quelle vie che girano intorno alla stazione ferroviaria: si parla di prostitute che passeggiano per gli angoli e le vie a tutte le ore.
 
La nostra utente ci ha anche inviato delle foto a testimonianza di quanto accade sui marciapiedi e, nel particolare, vengono ritratte 3 donne con abiti decisamente succinti alle quali spesso le auto si accostano.
Il tutto, racconta la signora, “mentre una famigliola con piccoli bimbi a seguito” passa di lì ed “è costretta a vedere e subire tutta la situazione”.
 
Un disagio non da poco per una zona residenziale, vicino ad una scuola gestita da suore e dove molte famiglie della provincia vengono a parcheggiare per entrare in centro.
 
Non è possibile – conclude esasperata la nostra lettrice – subire ancora oggi questa situazione ed avere la paura di passeggiare da sole, spesso avvicinate da auto i cui conducenti pensano che stai passeggiando in cerca di "compagnia".
 
La condizione di disagio dei residenti è stata anche oggetto di delibera comunale con la quale è stato disposto un servizio di controllo da parte della polizia locale. Anche dalla Questura numerose pattuglie sono inviate in zona al fine di reprimere il fastidioso fenomeno. Ma come è evidente poco sembra cambiato anche perché in Italia la prostituzione non è annoverata come reato in quanto tale.
 



In questo articolo: