Al via la pulizia delle spiagge a Porto Cesareo in occasione delle festività pasquali.
Sono previsti una serie di interventi mirarti lungo l’intera fascia costiera, lunga 21 km a partire da oggi e fino al 30 marzo prossimo.
“Ci prepariamo al meglio non solo alle festività pasquali ma alla bella stagione ormai alle porte – spiega il sindaco Silvia Tarantino – garantendo servizi non solo ai cittadini residenti, ma a quanti raggiungono Porto Cesareo per trascorrere momenti immersi nella bellezza. Stiamo lavorando senza sosta su più fronti”.
La programmazione tiene conto delle caratteristiche del litorale (sabbioso / roccioso) e della presenza di aree in concessione, della presenza di zone fortemente antropizzate e quindi della necessità di effettuare un intervento di maggior rifinitura in caso di presenza di rifiuti di dimensioni piccole e piccolissime da raccogliere manualmente.
La programmazione potrà subire variazioni in relazione agli eventi meteo-climatici.
I diversi interventi riguarderanno l’eliminazione di tutto il materiale (lattine, bottiglie, plastica e rifiuti in genere) presenti sugli arenili sia ad opera del mare che dell’uomo, setacciamento e vagliatura della sabbia.