Porto Cesareo si prepara per la bella stagione, partiti i lavori di pulizia del litorale

I diversi interventi riguarderanno l’eliminazione di tutto il materiale presenti sugli arenili sia ad opera del mare che dell’uomo, setacciamento e vagliatura della sabbia.

Al via la pulizia delle spiagge a Porto  Cesareo in occasione delle festività pasquali.

Sono previsti una serie di interventi mirarti lungo l’intera fascia costiera, lunga 21 km a partire da oggi e fino al 30 marzo prossimo.

“Ci prepariamo al meglio non solo alle festività pasquali ma alla bella stagione ormai alle porte – spiega il sindaco Silvia Tarantino – garantendo servizi non solo ai cittadini residenti, ma a quanti raggiungono Porto Cesareo  per trascorrere momenti immersi nella bellezza. Stiamo lavorando senza sosta su più fronti”.

La programmazione tiene conto delle caratteristiche del litorale (sabbioso / roccioso) e della presenza di aree in concessione, della presenza di zone fortemente antropizzate e quindi della necessità di effettuare un intervento di maggior rifinitura in caso di presenza di rifiuti di dimensioni piccole e piccolissime da raccogliere manualmente.

La programmazione potrà subire variazioni in relazione agli eventi meteo-climatici.

I diversi interventi riguarderanno l’eliminazione di tutto il materiale (lattine, bottiglie, plastica e rifiuti in genere) presenti sugli arenili sia ad opera del mare che dell’uomo, setacciamento e vagliatura della sabbia.



In questo articolo: