Riparazioni di Aqp in vista: il 10 settembre, acqua sospesa a Copertino e Parabita

A causa di alcune riparazioni, dovute a delle perdite, Acquedotto Pugliese si vede costretta a sospendere l’erogazione dell’acqua, per otto ore, il giorno 10 Settembre nei centri abitati di Copertino e Parabita.

Novità da tenere bene a mente per i cittadini di Copertino e Parabita. Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio in entrambi gli abitati. Nella città del santo “Giuseppe”, i lavori riguardano la riparazione di una perdita sulla condotta adduttrice all’abitato. Per consentirne l’esecuzione, però, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 10 Settembre  2015. La sospensione avrà la durata di otto ore, a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle ore 16:00.

Mentre invece, nell’altro Comune salentino, avverrà riparazione di una perdita sulla condotta all’abitato. Anche  in questo caso bisogna interrompere momentaneamente l’erogazione il 10 settembre. La sospensione durerà sempre otto ore, a partire dalle ore 09:00 con ripristino alle ore 17:00 ed interesserà le vie:  Saluzzo, Venezia, Brescia, Alfieri,e Pio XII.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Qualora dovessero persistere ancora dopo il ripristino, servirà aspettare che in tutta la rete si ripresentino le condizioni di flusso sufficienti a garantire la giusta pressione. In pratica ci vuole tempo perché le reti si riempiano nuovamente, e la velocità di riempimento è legata ai consumi degli utenti.

Per informazioni:

  • numero verde 800.735.735
  • www.aqp.it (sezione “Che acqua fa?”)
  • Twitter, account @AcquedottoP

Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.



In questo articolo: