Due giorni di opportunità per studenti e laureati. Allo Studium 2000 la “Settimana del Lavoro”

Il 22 e 23 Marzo, allo “Studium 2000″ di Lecce, l’Ufficio Career Service dell’Università del Salento terrà una edizione speciale della “Settimana del Lavoro”.

settimana-del-lavoro.jpg

Due giorni di opportunità e approfondimenti dedicate a studenti e laureati che cercano lavoro.

Settimana del Lavoro

Il 22 e 23 marzo l’Ufficio Career Service dell’Università del Salento terrà una edizione speciale della “Settimana del Lavoro” dedicata ai temi della cultura, del turismo e dell’enogastronomia. L’evento è in programma presso il nuovo Edificio 5 di Studium 2000 (via di Valesio) a Lecce.

Come già nelle edizioni precedenti, le aziende dei settori interessati incontreranno gli studenti e i laureati dell’Università del Salento e ne raccoglieranno i curricula alla ricerca delle professionalità ricercate da inserire negli organici aziendali.

Le professionalità richieste

Le professionalità richieste sono diverse e vanno dalla copertura di posti nei servizi per l’incoming, a quelli per la promozione dell’accoglienza turistica e culturale anche internazionale. Richieste, inoltre, le figure professionali che operano nell’ambito del web marketing, nella redazione di progetti promozionali rivolti a specifiche clientele, nell’uso dei social network quali social media marketing, food blogger.

Ricercate anche le professionalità legate alla conoscenza delle lingue, dei beni culturali, dell’ingegneria e del restauro. Spazio anche per specialisti nel turismo enogastronomico e per le professionalità necessarie ai servizi di gestione delle strutture alberghiere come gli economi.

Gli incontri

Parallelamente si terranno due importanti incontri fra esperti ed operatori dei settori al centro dell’iniziativa. In particolare il 22 marzo appuntamento dalle 9.30 con l’enogastronomia; il 23 marzo, invece, dalle 10.00, incontro su cultura e turismo.



In questo articolo: