Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Siringhe e rifiuti sulle spiagge delle marine, “è uno schifo”. Mignone: “le mareggiate non aiutano, ma stiamo lavorando”

by Redazione
25 Giugno 2018 11:42
in Attualità
0

«Stiamo facendo tutto il possibile per pulire i nostri litorali che le mareggiate di questi giorni, in alcuni tratti, hanno reso quasi impraticabili». Non accampa scuse l’Assessore all’Ambiente, Carlo Mignore sullo stato di pulizia delle spiagge leccesi: non aveva bisogno delle tante foto inviategli personalmente sul suo profilo Facebook poiché nei giorni scorsi si era recato personalmente per verificare la situazione.

«Non posso negare che la mancata aggiudicazione delle gare alle ditte deputate al servizio di pulizia del litorale per questioni amministrative e burocratiche ci sta creando qualche disagio, ma proprio per questo stiamo raddoppiando gli sforzi» ha continuato l’Assessore Mignone che ha voluto anche precisare che l’unica azienda che si sta temporaneamente occupando delle marine può solo raccogliere la plastica poiché i tanti rametti di legno espulsi dal mare insieme alle alghe non possono essere da loro smaltiti, ma necessitano di altre procedure ad hoc.

«Certo è che tutta la plastica restituita dall’Adriatico ci deve allarmare poiché forse mai avevamo assistito a tanto scempio. Questi forti venti di tramontana non ci stanno aiutando a tenere puliti gli arenili, ma confidiamo che a breve la situazione potrà migliorare» ha concluso.

La presa di posizione dell’Assessore nasce dalle tante denunce dei giorni scorsi da parte dei cittadini a cui si sono aggiunte le segnalazioni di ieri dei tanti bagnanti che hanno approfittato del sole per raggiungere Torrechianca e Spiaggiabella: «Sono trent’anni che frequento la spiaggia ma mai avevo visto questo degrado. Una vera e propria discarica a cielo aperto: rifiuti di ogni tipo, ma soprattutto siringhe e fiale di medicinali che ci hanno spaventato tant’è che abbiamo impedito ai nostri bambini di giocare» ha dichiarato Daniela, una nostra utente che ci ha scritto proprio per raccontare lo scempio a cui aveva assistito.

La stagione è ormai iniziata, il tempo forse non è complice ma prima o poi l’estate scoppierà e per allora le marine dovranno essere pronte ad accogliere i salentini e anche i turisti.

Tags: degrado-sulle-marine
Previous Post

“Legalità Diffusa: ad Oltranza”, proseguono i controlli. Arrestato 33enne di Ugento per detenzione ai fini di spaccio

Next Post

Spiaggiabella, due bagnanti rischiano di annegare tra le onde alte oltre un metro

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli della Guardia di Finanza nel Salento, sequestrati oltre 800 prodotti non sicuri

by Redazione

La Guardia di Finanza di Casarano sequestra oltre 800 articoli non a norma tra Ugento, Casarano, Taurisano e Ruffano. Segnalate...

Il Dea di Lecce

Prevenzione dell’Ictus, a Lecce visite ed esami gratuiti al Dea del Fazzi

Parco della Scienza di Magliano, l’idea di Agenda Partecipata per un rilancio a costo zero per il Comune

Lameck Banda

Lameck Banda-Lecce, il Collegio Arbitrale dà ragione al club. Multa da 256 mila euro

San Pietro in Lama, spacciava cocaina ai domiciliari. Arrestato 52enne dai Carabinieri

Galatina, arrestato 29enne: deve scontare oltre 5 anni di carcere. Molestava i passanti nei parcheggi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026