Tutto pronto per la conferenza stampa di presentazione del Motoraid dei Menhir, Trofeo di Regolarità su strada per moto d’epoca, 7° prova del Campionato Italiano FMI, che si terrà Sabato 12 settembre alle ore 10:30 ad Aradeo, presso Palazzo Grassi, in Via della Costituzione 27. Quest’anno la competizione si svolgerà nei giorni 19 e 20 settembre e partirà da Aradeo, attraversando i comuni di Sannicola, Alezio, Taviano, Racale, Ugento, Casarano, Matino, Parabita, Tuglie e Neviano. Interverranno Antonio Maria Gabellone, Presidente della Provincia di Lecce, Daniele Perulli, Sindaco di Aradeo, Giuseppe Menallo, Assessore allo Sport del Comune di Aradeo, Daniele Reho, Presidente del MotoclubMelpinio, organizzatore della gara, Antonio Legittimo, vice Presidente del Motoclub Melpinio e Direttore Esecutivo Motoraid.
Saranno presenti in sala: i sindaci dei comuni convolti nel tracciato Cosimo Costabile, presidente Comitato Regionale Federazione Motociclistica Italiana Antonio Pascali, Presidente Provinciale del CONI – Gino Tondo, campione italiano velocità – Cosimo Vaccarelli, veterano della Milano-Taranto e protagonista del film-documentario “Gli ultimi chilometri” – Alessandro Nocco, vice campione europeo SuperStock 600. Gianluca Misciali, ricercatore sulla storia del motociclismo Rappresentanti di Puglia Megalitica, dell’Ass. Alla conquista della Vita e di Arataion Piloti iscritti e appassionati.
La manifestazione costituisce un unicum sul territorio pugliese e si candida a diventare punto di riferimento di una serie di attività agonistiche che mettono insieme passione per le due ruote e conoscenza del territorio, attraverso l’individuazione di percorsi che sempre più possano attingere all’essenza profonda dell’area geografica di riferimento.