A Otranto si balla, o meglio si ballava. La musica è troppo alta e scattano le sanzioni per un locale

La polizia ha effettuato nella notte tra sabato e domenica il sequestro preventivo delle sorgenti sonore di un esercizio commerciale del centro idruntino che svolgeva attività danzante senza licenza. Sanzione per i titolari.

Nonostante l’estate stia ormai per finire e le attività di animazione nei locali vadano scemando, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Otranto proseguono a monitorare le attività commerciali operanti sul territorio, soprattutto in relazione alla verifica del rispetto delle licenze d’esercizio. Così, nella notte tra sabato e domenica scorsa, al termine di servizi di osservazione anche con l’ausilio del personale della Polizia Scientifica, i poliziotti hanno posto i sigilli alle sorgenti sonore di un locale del centro che a partire dalle ore 01.00 di notte ha avviato, senza la prescritta licenza comunale, attività da ballo.
 
In particolare, non è passata inosservata alle orecchie dei poliziotti la musica ad alto volume che si percepiva già ad una distanza di 200 metri dal locale. Per di più alcuni clienti presenti nell’esercizio erano intenti a ballare, sotto le  note trasmesse da una consolle musicale, casse acustiche amplificate e di diffusione.
 
I soci del locale ed il DJ sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Lecce per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento e conduzione di spettacoli o trattenimenti di qualsiasi natura senza la licenza dell’Autorità Amministrativa in luogo pubblico.
 
Le operazioni sono state comunicate e concordate nella notte con il Sostituto Procuratore della Repubblica dott.ssa Micucci, mentre il sequestro preventivo dell’attrezzatura è stato successivamente convalidato dal GIP presso il Tribunale di Lecce. Ai soci del locale, inoltre, è stata comminata una sanzione amministrativa il cui importo verrà stabilito in un secondo momento dal Comune di Otranto.



In questo articolo: