Il Prefetto di Lecce Luca Rotondi in visita al 61° Stormo di Galatina

Ha incontrato il Comandante Colonnello Vito Conserva, gli ufficiali, i militari in servizio e gli allievi. Sono stati evidenziati i progetti in essere 

Nella mattinata di ieri, il Prefetto di Lecce Luca Rotondi si è recato in visita presso l’Aeroporto militare “F. Cesari” di Galatina, dove ha incontrato il Comandante del 61° Stormo dell’Aeronautica, Colonnello Vito Conserva, gli ufficiali, i militari in servizio e gli allievi.

La visita, che s’inserisce nel solco degli appuntamenti istituzionali voluti dal numero uno di “Via XXV Luglio” per approfondire la conoscenza delle più importanti realtà del territorio, è stata una proficua occasione per conoscere le principali attività del Reparto, che annovera tra la propria mission l’addestramento degli allievi piloti italiani e stranieri con metodi innovativi ed efficaci, che consentono di formare professionalità di assoluto riferimento nel sistema del pilotaggio di aerei di ultima generazione.

Nel corso dell’incontro è stata evidenziata la particolare operatività della Scuola di Volo, che dal 1952 ad oggi ha formato oltre 8.000 allievi italiani e stranieri e sono stati resi noti i progetti in essere e i relativi potenziali sviluppi per il futuro.

Nell’occasione, il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per questa significativa realtà che, grazie alle tecnologie all’avanguardia, alle capacità indiscusse dei vertici ed all’elevata specializzazione del personale, rappresenta un’eccellenza nel panorama internazionale.



In questo articolo: