Avrebbe dato fuoco a una Passat a Monteroni, dopo le indagini denunciato 32enne di origini albanesi

L’incendio lo scorso 14 marzo. I Carabinieri sono riusciti a risalire all’uomo attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Erano passate da poco le 4.00 dello scorso 14 marzo, quando, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, era stata chiamata a intervenire in Largo Antonio Mocavero a Monteroni, dove, una Volskwagen Passat station wagon, di proprietà di un 63enne del posto, era stata avvolta dalle fiamme. A pochissimi giorni dall’evento, sembrerebbe essere stata messa la parola fine riguardo al presunto autore del gesto.

I Carabinieri della Stazione locale, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 32enne di origini albanesi, ritenuto responsabile dll’incendio che ha interessato l’auto di fabbricazione tedesca.

Nella nottata, insieme ai Caschi Rossi, infatti, erano giunti anche i militari dell’Arma che hanno immediatamente acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona che, una volta analizzate minuziosamente, hanno permesso di individuare l’uomo.

Il gesto è verosimilmente riconducibile a contesti di criminalità comune.



In questo articolo: