Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Voce ai Libri”, quando lettura fa rima con cultura. Otto autori in rassegna a Martano

by Tiziana Protopapa
10 Novembre 2017 11:11
in Attualità
0
libri-rassegna

"Voce ai Libri" rassegna organizzata a Martano

Nasce da un’idea del consigliere con Delega alla Cultura, Andrea Aprile, la rassegna “Voce ai Libri”che avrà inizio oggi 10 novembre e che porterà a Martano, uno dei borghi più belli della Grecìa Salentina, libri, autori e lettori.

L’iniziativa

La rassegna “Voce ai Libri – Rassegna nel borgo” vedrà, in questa prima edizione, la presenza, nella città salentina, di  importanti autori. Nelle otto serate, in programma da oggi e fino al 2 dicembre, saranno presentati otto lavori che abbracceranno tematiche varie. In calendario, appuntamenti e incontri con gli autori, confronti e dialoghi con ospiti autorevoli. Una rassegna che va oltre la semplice vetrina di libri, dunque. Tra i lavori saranno presentati, inoltre, anche cortometraggi e letture in inglese per i più piccoli.

Gli autori

Maurizio Mazzotta, Antonella Caputo, Mauro Bortone, Mauro Ragosta, Annatonia Margiotta, Andrea Leccese e Alessandro Cannavale gli autori protagonisti degli appuntamenti in programma a Martano, presso la Sala Convegni Wojtyla in piazza Caduti, da questa sera e nei giorni 18, 19, 21, 25, 28, 30 novembre e 2 dicembre.

Lettura è cultura

Diffondere la cultura attraverso i libri e la lettura; questo il filo conduttore del lavoro di Andrea Aprile, giovane consigliere del Comune di Martano che ha incentrato il programma della sua attività politica e il proprio impegno nella vita amministrativa del Comune di Martano, sulla necessità di avvicinare i giovani alla lettura per accrescere conoscenza e cultura.

 

Martano, cultura e non solo bellezze architettoniche.

 

 

Leccenews24 ha incontrato Andrea Aprile per parlare di questa iniziativa che, insieme ad altre, vuol far diventare Martano un polo attrattivo per la cultura.

Andrea, perché questa rassegna di libri a Martano?

In questi anni di amministrazione, in qualità di Consigliere con Delega alla Cultura, mi sono sempre impegnato a promuovere eventi culturali che spaziassero dal classico concertino sino ad incontri di spessore con personaggi importanti del panorama locale e non solo come ospiti. Far crescere l’attenzione verso il mondo dei libri è stato, poi, uno degli obiettivi che da sempre mi sono prefissato, non a caso il primo evento organizzato una volta insediati in amministrazione fu proprio “Letti di notte” che permise ai cittadini di riscoprire la Biblioteca Comunale P. Stomeo. Da li in poi è stato un fiume di eventi incentrati sui libri.

Nel calendario della rassegna “Voce ai Libri”spiccano i nomi di importanti autori. Ci puoi anche anticipare qualche presenza prestigiosa tra gli ospiti?

Certamente. Tra i tanti ospiti illustri che ci onoreranno della loro presenza, ho il piacere, mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, di annunciare per la serata conclusiva del 2 dicembre, la partecipazione del Procuratore Capo Aggiunto della Direzione Nazionale Antimafia Francesco Mandoi.

L’invito a partecipare è indirizzato non solo a tutta la cittadinanza ma anche a tutti coloro che amano le letture e i libri.

 

 

Tags: presentazione-libri
Previous Post

Autista di scuolabus accusato di molestie: ascoltate le tre presunte giovani vittime 

Next Post

“Franchising Point”, ecco il nuovo servizio di Confesercenti. L’iniziativa presentata in Camera di Commercio

Ultime Notizie

Saverio Sticchi Damiani
Calcio

Lecce, vertice tra soci e presidenza. convocato un CdA straordinario dopo le dimissioni di Mencucci

by Redazione

Vertice societario all'US Lecce dopo le dimissioni di Mencucci: il 10 agosto CdA straordinario per la redistribuzione delle deleghe. Proprietà...

Castro Marina, tre turisti su un canotto alla deriva salvati dalla Guardia di Finanza

castro-mare

Nuova tragedia nei mari del Salento. Malore improvviso in acqua a Castro, muore turista 77enne

Rapina a Sogliano Cavour, tabaccheria assaltata. Malviventi via con 4mila euro

Birra e Sound 2026, Albertino accende Galatina tra musica dance e inclusione

Nardò, controlli ad alto impatto alla Foresteria Boncuri. Sgomberi, bonifica delle aree e identificazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026