Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Autista di scuolabus accusato di molestie: ascoltate le tre presunte giovani vittime 

by Angelo Centonze
10 Novembre 2017 10:59
in Cronaca
0
molestie

L'accusa è di molestie

Si è tenuto nelle scorse ore l’ascolto delle giovani presunte vittime di abusi sessuali per mano di un autista di scuolabus.

L’incidente probatorio, durato circa tre ore, si è svolto dinanzi al Gip Simona Panzera, alla presenza del sostituto procuratore Maria Rosaria Micucci e dei legali Viola Messa e Marino Giausa, per l’indagato e gli avvocati Viviana Labruzzo e Stefano De Francesco per le parti offese. Le ragazzine hanno risposto alle domande formulate dal giudice e dalle “parti”.

C.D.R., 60 anni originario di di Melendugno ma residente a Zollino è stato arrestato il 30 settembre scorso dagli agenti della Squadra Mobile di Lecce, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di minori.

Le indagini

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia della madre di una delle giovani presunte vittime di abusi. I successivi accertamenti investigativi avrebbero fatto emergere altri due casi sospetti.

In base alla ricostruzione degli inquirenti, a partire dal 2015 e fino a pochi mesi fa, C.D.R., autista di un pulmino adibito al trasporto degli alunni di scuole elementari e medie di Melendugno e Borgagne, avrebbe molestato tre bambine con svariati pretesti, ed in alcuni casi “adescandole” con piccoli doni.

Le tre presunte vittime sono state sentite, attraverso l’ascolto protetto da una psicologa. All’esito dello stesso è stata redatta una consulenza di parte dello specialista.

C.D.R. si è presentato successivamente davanti al Gip Simona Panzera per l’interrogatorio di garanzia. Non ha fornito la propria versione dei fatti né ha provato a difendersi dalle pesanti accuse, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Tags: molestie-sessuali
Previous Post

“Voce ai Libri”, quando lettura fa rima con cultura. Otto autori in rassegna a Martano

Next Post

Botti e fiamme nella notte, nel mirino anche un avvocato. Paura a Tricase

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026