“Franchising Point”, ecco il nuovo servizio di Confesercenti. L’iniziativa presentata in Camera di Commercio

Confesercenti Lecce si dota del Franchising Point. Il servizio è stato presentato nell’ambito del Seminario “La tutela del marchio e del know-how nell’avvio delle reti in franchising”

Franchising-Point

Confesercenti Lecce si dota del Franchising Point, lo sportello di consulenza per chi intende investire nel settore del franchising. Il servizio, operativo nella sede provinciale dell’associazione in via Candido, è stato presentato questa mattina presso la Camera di Commercio di Lecce.

Franchising-Point
La locandina dell’evento

All’appuntamento hanno preso parte Alfredo Prete, a fare gli onori di casa in qualità di Presidente della Camera di Commercio leccese, l’Avvocato Nicola Passerini, Consulente Giuridico di Federfranchising Nazionale, la Coordinatrice Nazionale di Federfranchising, Luisa Barrameda, , il Dottor Luigi Muci, Presidente di Confesercenti Lecce, il Dottor Antonio Schipa, Direttore di Confesercenti Lecce e il Prof. Amedeo Maizza, Preside della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università del Salento.

“Franchising ancora al centro dell’imprenditoria”

L’obiettivo dell’incontro, coordinato dal Direttore di Confesercenti Antonio Schipa, è stato quello di offrire informazioni su due aspetti importanti per una azienda che intenda svilupparsi attraverso il franchising, il marchio e il know-how. “Senza nessuno di loro – è stato ribadito – nessuna formula in franchising può resistere a lungo sul mercato”.

Franchising-Point
La sala consiliare della Camera di Commercio

Insomma, oltre ai 120 sportelli messi a disposizione da Federfranchising presso le sedi di Confesercenti in tutta Italia, ecco il nuovo Franchising Point di Lecce: presso lo sportello salentino le persone interessate ad avviare un’impresa con la formula del franchising potranno approfondire tutti gli aspetti inerenti la contrattualistica dello sviluppo di un marchio e dell’avvio delle reti in franchising.

“Al fine di agevolare la costituzione di nuove attività imprenditoriali – spiegano da Confesercenti Lecce – abbiamo considerato fondamentale istituire questo servizio, che si va ad affiancare a quello di accesso al credito e assistenza tecnica in materia fiscale e amministrativa”.

L’incontro è inserito all’interno del seminario “La tutela del marchio e del know-how nell’avvio delle reti in franchising”, evento organizzato da Confesercenti Lecce in collaborazione con Federfranchising Nazionale e patrocinato dalla Camera di Commercio di Lecce.