La signora del bosco. Una giornata in compagnia della volpe alle Cesine

Attraverso le foto di Graziano Cannoletta facciamo la conoscenza di ‘Dipinta’, una delle volpi più belle che vivono nell’Oasi naturale delle Cesine. L’animale sembra danzare davanti all’obiettivo

Dipinta, l’abbiamo soprannominata così perché ci piace molto e ci riempie di gioia vederla saltellare. È una volpe che vive alle Cesine e che è stata immortalata dall’obiettivo di Graziano Cannoletta, il quale ha già dato prova di grande perizia fotografica con altri splendidi scatti
In queste foto si vede la volpe atteggiarsi a gran dama del bosco, sfoggiando il manto fulvo della sua pelliccia che nella stagione invernale è sempre più folta.
E così dopo i lupi, immortalati dalle fototrappole del WWF, ci sono le volpi a prendersi la scena in questo scorcio finale d’inverno. Il mese prossimo con la primavera sarà più facile per tutti avvistare gli animali in libertà, ovviamente negli orari giusti.
E in attesa di nuovi incontri ci godiamo il sorriso furbo di dipinta che sembra aver capito perfettamente di essere ormai diventata una star.