A scuola con la droga, arrestato 15enne

Casarano. I finanzieri casaranesi hanno arrestato un 15enne sud salentino perchè¨ trovato in possesso di 50 grammi di marijuana.

Un 15enne arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, due 16enni ed un 17enne segnalati per lo stesso motivo: è questo il triste bilancio di una perquisizione fatta ad una scuola sud salentina dai finanzieri casaranesi.

Nello zaino della scuola pochi libri, ma anche due passamontagna, tanta marijuana e altro materiale per il confezionamento della droga. La triste scoperta è stata fatta dai finanzieri della Tenenza di Casarano che hanno arrestato un quindicenne e sequestrato oltre 50 grammi di marijuana, al termine di un controllo antidroga presso un istituto scolastico del sud Salento. L’attività è stata svolta con il supporto delle unità cinofile della Compagnia di Lecce.

E’ stato proprio il cane antidroga a puntare tra i banchi lo studente e a scoprire un involucro con circa 30 grammi di marijuana, parte dei quali già suddivisi in dosi destinate alla vendita; il tutto abilmente nascosto all’interno di un termoconvettore dell’aula. Dopo una perquisizione, a casa del ragazzino, sono saltati fuori altri 20 grammi della stessa sostanza.

Per il 15enne sono così scattate le manette per spaccio di stupefacenti. Il “baby spacciatore” è stato poi accompagnato, su disposizione del magistrato di turno, presso il Tribunale dei Minori, al Centro di Prima Accoglienza di Lecce.

La perquisizione nella scuola, però, ha portato alla scoperta di altri tre studenti dell’istituto, due 16enni e un 17enne, trovati in possesso dell’analoga sostanza detenuta per uso personale. I ragazzi sono stati segnalati all’autorità prefettizia.



In questo articolo: