«L’immenso è¨ da domani», arriva il singolo d’esordio della salentina Laura Dimitri

Musica. Scritto da Laura Dimitri e composto dal musicista Ezio Scarciglia, il brano è¨ stato realizzato da Andrea e Paolo Amati, stimati musicisti ed arrangiatori di diversi brani di successo di Gianni Morandi

Un arrangiamento elegante e raffinato,  una voce suggestiva ed una melodia coinvolgente sono gli ingredienti vincenti di questo brano Scritto da Laura Dimitri e composto dal musicista Ezio Scarciglia

S’intitola “L’immenso è da Domani” il singolo d’esordio della cantautrice salentina Laura Dimitri. Un arrangiamento elegante e raffinato,  una voce suggestiva ed una melodia coinvolgente sono gli ingredienti vincenti di questo brano che sembra unire la tradizione della musica italiana d’autore alle atmosfere evocative tipiche delle migliori colonne sonore.

Scritto da Laura Dimitri e composto dal musicista Ezio Scarciglia, il brano è stato realizzato da Andrea e Paolo Amati, stimati musicisti ed arrangiatori di diversi brani di successo di Gianni Morandi che, nel loro attivo, vantano anche lavori con altri importanti artisti quali Biagio Antonacci, Tony Bungaro,  Eros Ramazzotti, Paola Cortellesi, Percentonetto, Mietta,  Pupo, Emma Chaplin.

Un amore irrefrenabile per la musica quello di Laura Dimitri, nato sin da quando era ancora una bambina e che negli anni l’ha portata alla consapevolezza che quella sarebbe stata la sua strada.  Dalle prime esperienze in rassegne canore e feste di paese, anche come front-woman di diverse band, a quelle televisive sulle emittenti private (TBM, BE ONE TV,ecc.), fino ad arrivare a quelle più importanti, come realizzare una sigla per la sit-com “Mamma che figura”  in  onda  su Telenorba, interpretare  un brano scritto da Gianni  Ippoliti e Franzy Mele, e la recente collaborazione, in qualità di corista, per il cantante Giuseppe Davi e per la famosa diva internazionale Lucia Mendez, che le hanno aperto le porte al mercato sudamericano.

La voglia di migliorarsi la spinge poi a perfezionare lo studio del canto presso la “Music Academy” di Taranto con la vocal coach Giulia Petruzzi e a frequentare corsi di specializzazione in tecnica vocale con Silvia Mezzanotte, Luca Pitteri, Grazia Di Michele, Rossana Casale e Jenny B.

Inizia così a maturare in lei il  desiderio  di raccontarsi  non  più  solo attraverso la  voce, ma anche attraverso le parole.  Decisivi  sono stati  in  tal  senso  gli  stage presso il C.E.T. di Mogol con docenti del calibro di Francesco Gazzè (fratello di Max Gazzè), Stefano Pettirossi, Valter Sacripanti, Silvia Gollini, Davide Piludu, Gianluca  Musso, Emanuela  Mazza  e Franco Dattola che hanno contribuito alla sua crescita artistica.

Il singolo “L’immenso è da domani”, è da questo mese in promozione radio ed è disponibile in tutti i migliori store digitali.