Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Addio estate, Salento travolto dal maltempo: pioggia, temporali e disagi

by Valentina Petrucci
25 Settembre 2017 17:58
in Cronaca
0
maltempo in Salento

L’estate? Soltanto un ricordo ormai per i salentini che, oggi, hanno dovuto fare i conti con l’ingresso dell’autunno che si è fatto sentire più del previsto. Anche le temperature hanno registrato un sensibile calo.

I temporali

Pioggia battente e temporali sparsi su tutto il Salento si sono presentati già nelle prime ore del pomeriggio, causando non pochi danni e disagi. Il cielo si è incupito e la grandine non ha risparmiato neanche le località di mare. Diversi centimetri d’acqua piovana hanno allagato le strade, creando le fastidiose pozzanghere che la caldissima estate aveva reso un lontano ricordo. Temporali, dicevamo, che hanno generato il tilt del traffico in diverse località.

I disagi

C’è stato chi, noncurante del tempo incerto, si era recato in spiaggia per un ultimo disperato tentativo di conservare la tintarella estiva, ed è stato costretto a scappare a gambe levate quando è sopraggiunta la pioggia.
Disagi più importanti sono stati registrati in località come Copertino, dove l’acqua piovana ha letteralmente allagato intere zone rendendole impraticabili.

L’incidente

Sulla ss 101, la pioggia battente ha causato inoltre un incidente. Il tamponamento è avvenuto in direzione Gallipoli, nei pressi dell’uscita per Baia Verde: qui, un camioncino ed un’automobile si sono scontrati, molto probabilmente a causa dello slittamento delle gomme sull’ asfalto bagnato. Sul luogo sono intervenuti gli uomini della Municipale per stabilire la dinamica della collisione, ma fortunatamente, non si è registrato alcun ferito grave.

Tags: maltempo
Previous Post

Tragica fine per un sub: perde la vita durante battuta di pesca

Next Post

Salvemini vuole smantellare il filobus: “Il 5 ottobre saremo dal ministro Delrio”

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026