Forse sarà stata lasciata lì in un momento di distrazione, oppure si è trattato di qualcuno che se ne è voluto disfare senza prendere la briga di recarsi presso il centro di smaltimento dedicato, fatto sta che questa mattina a Lecce si è creato un certo allarmismo.
Intorno alle ore 10.30, con una chiamata al numero di emergenza dei Carabinieri 112, un cittadino ha segnalato ai militari la presenza di una valigia abbandonata in Via Balsamo, a poca distanza dall’agenzia di lavoro interinale “Adecco”.

Non appena giunta la chiamata immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono recati gli uomini della “Benemerita” che, una volta giunti, hanno fatto evacuare la zona per poi l’hanno cinturata in attesa dell’arrivo del Nucleo Artificieri.
Quando sono arrivati i militari del reparto preposto che si sono messi prontamente all’opera per fare brillare il bagaglio. Fortunatamente, al termine delle operazioni, si è riscontrato il fatto che si trattasse di un falso allarme. Il tutto si è concluso, quindi, solo e soltanto con un grandissimo spavento.






