Auto si ribalta in viale Roma: una persona in ospedale, ma non è grave

Incidente stradale avvenuto stamattina in viale Roma, poco prima di mezzogiorno: auto si ribalta ed una persona finisce in ‘codice giallo’ all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce per accertamenti, ma non è in gravi condizioni.

Solo a vedere una macchina capovolta su sé stessa, in viale Roma – più precisamente lungo il tratto stadale che dagli "archi" ricolloca le vetture lungo la circonvallazione (pochi metri prima di entrare nel rione Castromediano) – è possibile comprendere quanto rischioso possa esser stato lo scontro tra due auto avvenuto stamattina, poco prima di mezzogiorno. Le dinamiche del sinistro stradale risultano ancora poco chiare, sebbene spetterà agli agenti della Municipale fare ordine sulla vicenda, comprendendone bene i dettagli. 

Buona sorte ha voluto, però, che nessuno dei due conducenti abbia riportati ferite gravi. Subito dopo l'incidente, infatti, oltre ad una squadra di Vigili del Fuoco (intervenuta al fine di estrarre il corpo della vittima dalla vettura ribaltata), anche una pattuglia di Polizia Locale per i classici rilievi del caso. E, ovviamente, sul posto sono sopraggiunti i sanitari del 118 a bordo di un'ambulanza. Dopo i primi soccorsi, il personale paramedico ha disposto il trasferimento in 'codice giallo' della persona che si trovava nell'auto finita caposotto (una Citroen Saxo). Toccherà ai medici dell'Ospedale 'Vito Fazzi', adesso, effettuare i dovuti accertamenti. 

Come anticipato in apertura d'articolo, ancora si conosce pochissimo delle cause che hanno portato all'episodio. Da quantificare i danni economici, ma questi al momento sono tutti particolari di natura secondaria da valutare in un secondo frangente. Quel che conta, ora come ora, è che i soggetti coinvolti siano sani e salvi.