Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Bimbo solo girava scalzo in strada il giorno della Befana. Genitori a processo per abbandono di minore

by Angelo Centonze
10 Novembre 2020 17:12
in Cronaca
0

Finiscono sotto processo i genitori di un bambino di 5 anni accusati di avere lasciato solo in casa il figlio che, non vedendo i genitori, uscì in pigiama percorrendo scalzo un lungo tratto di strada, in una fredda giornata di gennaio.

Il rinvio a giudizio è stato disposto dal gup Cinzia Vergine, al termine dell’udienza preliminare. Il processo a carico dei genitori del bimbo si aprirà L’8 gennaio del 2021, dinanzi al giudice monocratico.

I due imputati rispondono dell’ipotesi di reato di abbandono di minore. Sono difesi dagli avvocati Angelo Vetrugno e Americo Barba che potranno dimostrare l’estraneità dei propri assistiti nel corso del dibattimento.

I fatti risalgono al 6 gennaio scorso, in una giornata dalle condizioni meteorologiche avverse, in cui la Prefettura aveva diramato una nota di allerta meteo. Secondo l’accusa, rappresentata dal pm Donatella Palumbo, il bimbo venne lasciato da solo in un casolare di campagna alla periferia di Porto Cesareo, poiché la mamma doveva recarsi al lavoro (accompagnata dal marito), nonostante il giorno festivo.

Una volta svegliatosi ed accortosi dell’assenza dei genitori, il figlio sarebbe uscito dall’abitazione e avrebbe percorso senza scarpe circa un chilometro e mezzo, attraversando anche la trafficata Strada Provinciale 112.

Il bimbo, dopo la segnalazione di un automobilista, venne soccorso dai Carabinieri della località rivierasca, che in seguito agli accertamenti, inviarono un’informativa in Procura.

Tags: abbandono-di-minore
Previous Post

Coronavirus, 1.245 casi positivi in Puglia e 1160 ricoverati. Il bollettino

Next Post

Favori in cambio di soldi per le “casette dell’acqua” millantando conoscenze importanti? Assolto un ingegnere

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

59enne uccisa con oltre dieci coltellate, al via il processo di Appello per il presunto uxoricida condannato all’ergastolo

by Redazione

Omicidio Aneta Danelczyk a Taurisano: fissato per il 21 gennaio il processo di secondo grado a Lecce per Albano Galati,...

Furto da 160mila euro a Campi Salentina, arrestate due persone dai Carabinieri

buoni spesa lecce

SuperEnalotto, la Dea Benda bacia la il Salento. Centrato un “5” da oltre 28mila euro a Diso

Giacomo Calò incanta X Factor con Mia Martini, standing ovation e X Pass di Gabbani per il giovane di Nardò

Spedizioni di droga nel leccese, intercettato pacco con 10 kg di hashish. Srrestato 26enne tarantino

A Santa Maria al Bagno va in scena il 4° Raduno Auto e Moto d’Epoca, motori e solidarietà

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026