Secondo il bollettino epidemiologico che ogni giorno conta i casi in Puglia, sono 430 i tamponi positivi su 5.698 test effettuati nelle ultime 24 ore. 139 in provincia di Bari, al primo posto per numero di contagi. In provincia di Lecce sono 108 i salentini finiti in isolamento. Il report registra anche 2 decessi. Il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 8.517.
I casi per provincia:
- Provincia di Bari: 139
- Provincia di Bat: 37
- Provincia di Brindisi: 32
- Provincia di Foggia: 67
- Provincia di Lecce: 108
- Provincia di Taranto: 36
- Residenti fuori regione: 8
- Provincia in definizione: 3
Sul fronte degli ospedali, i pazienti ricoverati in area non critica sono passati da 264 a 252. In terapia intensiva i posti letto occupati sono 18, contro i 17 di ieri.
Secondo l’ultimo aggiornamento dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che monitora la pressione nei reparti Covid, la percentuale di posti letto occupata dai pazienti è salita di un punto in rianimazione, fermandosi al 3% . Stabile al 9% il tasso di occupazione in malattie infettive, medicina generale e pneumologia. Come si legge sul sito, i dati non tengono conto delle differenze nella composizione della popolazione (per sesso, età, fattori di rischio) o per gravità di sintomi e condizioni cliniche, che possono determinare una diversa propensione alla ospedalizzazione e/o ricovero in terapia intensiva.
Per quanto riguarda gli attuali positivi, i pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 25.843 (ieri erano 25.822). Il totale dei guariti sale a 1.101.855 (ieri 1.101.448)
