Bollettino Covid, 196 casi positivi in Puglia. 30 in provincia di Lecce

Sono questi i dati riportati nel bollettino epidemiologico della Regione Puglia che registra 196 casi positivi su 8339 tamponi effettuati.

Meno contagi – nel bollettino epidemiologico di ieri la percentuale positivi/tamponi si è fermata all’1,5%, anche se va tenuto conto che si tratta di un conteggio post-festivo – e meno ricoveri in Ospedale come dimostra il report dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali secondo cui la percentuale di posti letto occupata dai pazienti Covid in terapia intensiva è scesa all’8%, il dato più basso registrato negli ultimi mesi, e nei reparti di area non critica – malattie infettive, medicina generale e pneumologia. – è fermo al 13% (0%), comunque ben lontano dalla soglia critica fissata dal Ministero della Salute al 40%. È questo il quadro della pandemia in Puglia, confermato anche oggi.

Su 8339 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 196 casi positivi: 45 in provincia di Bari, 47 in provincia di Brindisi, 18 nella provincia BAT, 34 in provincia di Foggia, 30 in provincia di Lecce, 25 in provincia di Taranto, 3 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati ed attribuiti.

Sono stati registrati 9 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.518.416 test. 224.298 sono i pazienti guariti. 20.248 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 251.082 così suddivisi:

  • 94.649  nella Provincia di Bari;
  • 25.327 nella Provincia di Bat;
  • 19.389 nella Provincia di Brindisi;
  • 44.850 nella Provincia di Foggia;
  • 26.588 nella Provincia di Lecce;
  • 39.109 nella Provincia di Taranto;
  • 800 attribuiti a residenti fuori regione;
  • 370 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Per leggere il bollettino completo, clicca qui.



In questo articolo: