Bollettino Covid, 3.696 casi positivi in Puglia. 1.170 in provincia di Lecce

Sono 580 i pazienti ricoverati in area non critica, 35 in terapia intensiva secondo il bollettino epidemiologico che registra anche 9 decessi.

Sono 3.696 i tamponi positivi su 27.636 test effettuati nelle ultime 24 ore. È il dato sui contagi in Puglia contenuto nel bollettino epidemiologico che, ogni giorno, conta i nuovi casi. La provincia di Bari si è fermata a 923. In provincia di Lecce sono 1.170 i salentini finiti in isolamento. Altra giornata nera per i decessi, sono 9. Il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 7.699.

Sul fronte degli Ospedali, secondo il report che monitora anche l’andamento dei ricoveri nei reparti dedicati ai pazienti positivi al Covid, i positivi che hanno bisogno di cure in area non critica sono passati da 581 a 580. In terapia intensiva i posti letto occupati sono 35. Ieri erano 33.

Per l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che monitora la pressione negli Ospedali sulla base dei dati trasmessi al Ministero della Salute, la percentuale di posti letto occupata è ferma al 7% in rianimazione. Stabile al 20% il tasso di occupazione in malattie infettive, medicina generale e pneumologia.

Nella casella degli attuali positivi, i pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 75.505. Ieri erano 75.557. 662.339 le persone guarite.

Nuovi casi per provincia:

  • Provincia di Bari: 923
  • Provincia di Bat: 285
  • Provincia di Brindisi: 323
  • Provincia di Foggia: 540
  • Provincia di Lecce: 1.170
  • Provincia di Taranto: 419
  • Residenti fuori regione: 22
  • Provincia in definizione: 14



In questo articolo: