Solo ad immaginare la scena vengono i brividi. Un incidente dalle dinamiche ancora tutte da accertare, ma che almeno non ha provocato la perdita di vite umane. O meglio, di una vita umana, nel caso che ci si appresta a raccontare. Uno di quei classici episodi che inducono quasi a pensare al miracolo; e perché no, magari anche a un qualcosa che va oltre la nostra comprensione. Insomma, stando ai primissimi dettagli – lo ripetiamo, ancora in fase di costruzione definitiva – sarebbe potuta andare molto peggio a chi stava guidando l’automobile.
Una Pegeout 107 infatti, nella tarda serata di ieri – poco più tardi della mezzanotte – è andata a sbattere contro il guard rail situato sulla strada che da Castromediano conduce a Cavallino. Questione di attimi, di momenti, e il conducente avrebbe improvvisamente perso il controllo della vettura. L’impatto non è stato per nulla debole, considerando che una parte della barriera metallica di contenimento era addirittura penetrata nell’abitacolo del mezzo.
Lui, però, rimane illeso. Sul posto, per accertamenti sulla salute dell’uomo, i sanitari del 118 – sopraggiunti con l’ambulanza – i vigili del fuoco e i Carabinieri. Spetterà ora agli stessi militari inquadrare nella maniera più precisa possibile le cause del sinistro stradale; anche se la bella notizia andrebbe rintracciata nel fatto che non sussistano gravi conseguenze, soprattutto dal punto di vista salutare.
