Sannicola, nascondeva in casa oltre 70 gr. di cocaina. Arrestato 36enne

L’uomo avrebbe consegnato spontaneamente la sostanza stupefacente ai militari dell’Arma. Arrestato è stato posto ai domiciliari.

Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è l’accusa da cui dovrà difendersi Giuliano Giorgino, 36enne di San Nicola, incensurato che è stato tratto in arresto.

I militari dell’Aliquota Operativa tenevano sotto osservazione l’abitazione dell’uomo da ormai qualche settimana, da quando, cioè, avevano notato che, sempre più tossicodipendenti e pregiudicati del posto, venivano visti nei pressi o addirittura all’interno della sua casa.

Al seguito di questi riscontri gli uomini dell’Arma sono intervenuti e il 36enne, a questo punto, è stato sottoposto ad una perquisizione personale e veicolare che ha dato, però, esito negativo.

Nel momento in cui i militari hanno evidenziato l’intenzione di entrare nell’abitazione per procedere ad un controllo più approfondito, Giuliano Giorgino, entrando nella dimora, avrebbe spontaneamente consegnato, prelevandolo dall’armadio nella camera da letto, un involucro avvolto in nastro da pacchi e 4 dosi, dichiarando che al loro interno vi fosse sostanza cocaina.

Avrebbe spontaneamente consegnato,  altresì, un bilancino di precisione.

Condotto in caserma per accertamenti, i militari avrebbero verificato che l’involucro conteneva cocaina allo stato puro del peso di oltre 70 grammi.

La quantità di stupefacente rinvenuta, se messa sul mercato, avrebbe avuto un valore di oltre 15mila euro.

A seguito dei gravi indizi di colpevolezza, il 36enne di Sannicola è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Francesca Miglietta, è stato posto ai domiciliari.



In questo articolo: