Contrasto alle sostanze stupefacenti: controlli dei carabinieri a Cursi e Lecce

Due gli interventi effettuati, nella giornata di ieri, dai carabinieri salentini. A Cursi e Lecce, i militari hanno effettuato delle perquisizioni, rinvenendo della sostanza stupefacente.

auto-carabinieri-repertorio

Nella giornata di ieri, a Cursi, Il personale dell’Aliquota Radiomobile dipendente dal Nucleo Operativo Radiomobile di Compagnia di Maglie, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto in materia di sostanze stupefacenti, hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare nei confronti di un giovane salentino.

Qui, i militari hanno rinvenuto 20 grammi di eroina, suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Più, la somma contante che, secondo i carabinieri, sarebbe provento di attività di spaccio. Nel corso del medesimo servizio, un altro giovane è stato segnalato per la violazione dell’Art. 75 D.P.R. 309/90, poiché trovato in possesso di due grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana per uso personale.

I reperti sono stanti assunti in carico e debitamente custoditi in attesa del versamento presso l’ufficio corpi reato. La somma di denaro invece – specifica l’Arma – sarà regolarmente versata sul conto deposito Fondo Unico Giustizia.

A Lecce

A Lecce, invece, nel corso della serata di ieri, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Lecce, sempre nel corso di un servizio di contrasto agli stupefacenti, hanno fermato un uomo che, secondo i militari, avrebbe consegnato ad un’altra persona (quest’ultima solo segnalata alla Prefettura) un grammo di cocaina. A seguito della perquisizione domiciliare nei confronti del primo, sono stati rinvenuti altri 0,3 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata e custodita in attesa del versamento presso l’Ufficio corpi reato.



In questo articolo: