Controlli del weekend tra droga, alcol e un contratto di assicurazione falsificato

Un fine settimana di controlli finalizzato alla prevenzione dei reati. I Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno predisposto un servizio coordinato di controllo del territorio.

Nel corso del fine settimana tra il 25 e il 26 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno predisposto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riferimento ai reati di carattere predatorio e al controllo della circolazione stradale

I risultati operativi a seguito delle attività di controllo poste in essere dai militari della Compagnia di Maglie, non si sono fatti attendere.
Martano, un magliese 36enne, a seguito di perquisizione personale e locale, è stato trovato in possesso di gr. 3,4 marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Quest’ultimo, stanti le circostanze e le fonti di prova raccolte, è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Lecce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un senegalese di 20 anni, poi, residente a  Lecce, di professione ambulante è stato deferito in stato di libertà poiché, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di vari capi di abbigliamento recanti segni falsi.
In ultimo una 65enne di Melendugno, è stata denunciata per furto aggravato di un orologio da polso, perpetrato ai danni di un pensionato di Martano.

Maglie, un 35enne del posto è stato trovato alla guida dell’autovettura Fiat Punto, di proprietà dell’ex convivente, con contratto assicurativo stipulato, falsificando la firma della reale intestataria.
E ancora, un romeno di 23 anni, è stato denunciato per guida senza patente poiché, a seguito di controllo, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura, senza la necessaria di patente di guida poiché mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto fermo amministrativo.

Nel corso dei medesimi servizi sono state denunciate 6 persone per guida in stato di ebbrezza alcoolica con contestuale ritiro del documento di guida: si tratta di uno scorranese di 35 anni, un 25enne di Galatina, uno studente scorranese di 25 anni, un  46enne di Galatina disoccupato, un barista 37enne di Casarano e uno studente 23enne di Gagliano del Capo. 
Infine, sono state segnalate alle  competenti prefetture per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti 6 persone di età compresa tra i 16 e i 43 anni sequestrando complessivamente gr. 1 di cocaina,  gr.0.8 di hashish; gr. 22 di marijuana,   3 spinelli e 7 semi di canapa indiana, sequestrate.



In questo articolo: