Ancora troppe persone in giro senza vere necessità, fioccano più di 80 denunce

Nelle ultime 24 ore sono stati oltre 800 i controlli per il rispetto del Decreto per contenere il contagio da Coronavirus.

Mancata conoscenza delle regole, incoscienza, indolenza, o il fatto di credere di essere supereroi, immuni dal contagio?

Sono troppe le persone che, nonostante l’emergenza, continuano a lasciare la propria abitazione senza un motivo necessario e, fortunatamente, altrettanti sono gli uomini delle Forze dell’Ordine che, quotidianamente, sono impegnati sul fronte dei controlli per fare sì che questa condotte vengano stanate e assicurare l’incolumità dei cittadini.

Anche ieri sono proseguite le verifiche da parte dei Carabinieri del Comado Provinciale allo scopo di far rispettare il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e, ahinoi, tante sono state le denunce per inosservanza.

Compagnia di Gallipoli

I militari della Compagnia della “Città Bella”, a seguito dei controlli, nelle ultime 24 ore hanno deferito, tra Galatina, Copertino, Nardò, Neviano, Seclì, Galatone e Gallipoli, 23 persone.

Compagnia di Campi Salentina

Gli uomini della “Benemerita” della Compagnia di Campi Salentina, invece, a Campi Salentina, Leverano, Novoli, Porto Cesareo, Salice Salentino, Squinzano e Veglie, hanno controllato 123 cittadini e 91 veicoli, denunciando 25 soggetti.

Compagnia di Tricase

I Carabinieri della Compagnia di Tricase di verifiche ne hanno effettuate 98 su persone e 90 a mezzi e deferito 4 cittadini, tra Santa Maria di Leuca, Tricase, Salve e Specchia.

Compagnia di Casarano

Ugento, Casarano, Melissano, Parabita, Racale, Ruffano e Taviano, sono state le cittadine controllate dai militari della Compagnia di Casarano che hanno svolto verifiche si 76 mezzi e 97 persone, deferendone 35.

Compagnia di Lecce

Nel territorio di propria competenza, i Carabinieri della Compagnia del capoluogo, hanno controllato 48 persone e 11 veicoli. Le denunce sono state 7.

Compagnia di Maglie

I militari della Compagnia di Maglie, infine, tra Maglie, Muro Leccese, Cursi, Martano, Castrignano de’ Greci, Melpignano e Surano, hanno verificato 54 veicoli e 132 persone, deferendone in stato di libertà 17.