Coronavirus, chiude il Santuario della Madonna della Coltura di Parabita: positivo padre Pino

La Basilica della Madonna della Coltura di Parabita chiude per sanificazione. Ad annunciarlo è il rettore che invita i fedeli a pregare per padre Pino, ricoverato per una polmonite da Covid

Parabita prega per padre Pino della Basilica-Santuario della Santissima Maria della Coltura. Il frate, positivo al Coronavirus, è stato ricoverato all’Ospedale Cardinal Panico di Tricase per una polmonite bilaterale. A comunicare alla comunità l’accaduto è stato padre Francesco, il rettore della Basilica.

«Cari fedeli – si legge sul sito e sulla pagina Facebook della Chiesa retta dai Frati dell’Ordine dei Predicatori (Domenicani)– mi corre l’obbligo di avvisarvi che domani (oggi, 11 maggio ndr) il Santuario resterà chiuso per una sanificazione completa e comunque fino a esito negativo del tampone di tutti i frati. Purtroppo è di poco fa la notizia che padre Pino è ricoverato all’ospedale di Tricase per una polmonite da Covid».

Un messaggio che si conclude con un invito a pregare per la salute «già gravemente compromessa» di Padre Pino. «Certo che l’esito del tampone ci consentirà di riaprire presto, affido la nostra comunità alla vostra preghiera» ha dichiarato.

Preoccupato anche il sindaco, Stefano Prete: «Siamo tutti dispiaciuti – ha dichiarato il primo cittadino – perché sappiamo quanto Padre Pino tenga all’attività della Basilica. Confidiamo nella sua immediata guarigione ».



In questo articolo: