Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Crollo di calcinacci, chiuso momentaneamente al traffico il sottopasso di Monteroni

by Redazione
23 Agosto 2017 12:42
in Cronaca
0

Un lieve crollo di calcinacci che ne ha determinato, in via del tutto precauzionale, la chiusura. Gli agenti della Polizia Municipale, infatti, ieri notte erano già al lavoro per chiudere il tratto della circolazione proprio lì, dove sorge il sottopasso all’imbocco della strada che conduce a Monteroni di Lecce. La decisione è stata presa intorno alle 22.30 e inizialmente riguardava solo la direzione verso il paese a pochi chilometri dal capoluogo salentino. Stamattina, invece, l’interruzione di entrambi i sensi di marcia. Al momento non si registrano danni avvenuti a causa del fatto, sebbene – come già anticipato – i vigili urbani abbiano messo già alcuni sigilli in attesa dei dovuti sopralluoghi. L’area verrà dunque riaperta al traffico solo e soltanto dopo che i tecnici finiranno tutti i rilievi e i controlli necessari. E ovviamente, per determinate questioni, stabilire una tempistica precisa sarebbe al momento impossibile.

Dei nastri che, dunque, obbligano gli automobilisti leccesi ad intraprendere percorsi alternativi rispetto a quelli abitudinari. Di certo non sarà facile, considerando che il cosiddetto “Ponte di Monteroni” rappresenta un punto nevralgico del traffico cittadino. Il primo pensiero in tal senso va, ad esempio, agli studenti universitari che debbono recarsi al Campus “Ecotekne” per seguire le lezioni o magari disputare degli esami.

Chi però si trova alla guida capirà benissimo che un provvedimento del genere risulta doveroso. Si tratta pur sempre dell’incolumità dei cittadini. Sia coloro a bordo dei propri mezzi, sia le persone che camminano lungo il marciapiede costeggiante la carreggiata.

Servirà dunque un po’ di pazienza, ma con la consapevolezza che in casi del genere la prudenza non è mai troppa. 

Tags: caduta-calcinacci
Previous Post

Veneto e Trentino più vicini al Salento grazie alle tratte di Volotea

Next Post

Storie, melodie e territori. Al ‘Don Tonino Bello’ di Tricase-Alessano ‘è tutta un’altra musica’

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026