Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sorpresi a pescare tra i canneti del bacino dell’Idume. In tre finiscono nei guai

by Redazione
20 Aprile 2018 12:44
in Cronaca
0

Non si abbassa la guardia da parte delle Forze di polizia sulla tutela dell’area protetta del Bacino dell’Idume e, nel pomeriggio di ieri, tre persone sono finite nei guai grazie anche e soprattutto alla collaborazione tra cittadini e organi deputati al rispetto delle leggi.

Con due distinte telefonate alle rispettive centrali operative due residenti della marina di Torre Chianca hanno segnalato alla Polizia Locale e ai Carabinieri forestali la presenza di pescatori di frodo tra i canneti del bacino.

Le pattuglie trovatesi contemporaneamente sulla rotatoria all’ingresso di Torre Chianca hanno concordato un intervento congiunto, attuando una sorta di accerchiamento del luogo della segnalazione.

Sul posto sono stati sorpresi tre uomini, due fratelli di nazionalità rumena ed un cittadino di Campi Salentina, intenti a pescare all’interno dell’area marina protetta, a poca distanza gli uni dall’altro.

Inevitabile la denuncia a piede libero a carico dei tre uomini e il sequestro dell’attrezzatura da pesca utilizzata ai sensi dell’art. 11 comma 3 lettera a. della L.394/1991, la legge quadro sulla tutela delle aree protette.

Alcuni giorni fa, sotto il ponticello, sempre nel Bacino dell’Idume,  era stata ritrovata una rete da pesca. La scoperta anche in questo caso, avvenuta grazie alla sensibilità dei residenti che avevano postato le foto su facebook, facendo sì che attirassero l’attenzione di un operatore ambientale del Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria che, una volta allertati i colleghi, ha provveduto alla rimozione della stessa.

Tags: pesca-di-frodo
Previous Post

‘Salento finestra di Pace e Speranza sul Mediterraneo’, Papa Francesco sulla tomba di don Tonino Bello ad Alessano

Next Post

Omicidio Noemi Durini: chiusa l’inchiesta, Lucio resta l’unico indagato

Ultime Notizie

Esultanza Parma 2025/2026
Calcio

Lecce, il calendario delle amichevoli estive. Date e avversari del ritiro in Austria

by Redazione

Scopri il calendario ufficiale delle amichevoli estive dell'U.S. Lecce durante il ritiro in Austria. Date, avversari e orari delle sfide...

Guardia di Finanza, il Tenente Gaia Frassati è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo

«Dialoghi sotto le Stelle», a Tricase la moda e la musica celebrano il talento del Salento

Don Damiani Madaro

Don Damiano lascia Santa Rosa per spostarsi a San Giovanni Vianney

Incendi nella provincia di Lecce, Vigili del Fuoco in azione a Casarano e Carmiano

Operazione “Whisper”, smantellati due gruppi criminali dediti al traffico internazionale di droga

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026