Droga e furti nel weekend: arresti e denunce. Carabinieri in azione

Droga e furti nel weekend: operazione di prevenzione e repressione dei Carabinieri. Arresti e denunce.

Carabinieri in azione nel fine settimana: arresti e denunce si sono verificati a Maglie, dove i militari hanno effettuato specifici servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di furti e dello spaccio di stupefacenti, Martano,  Matino e Carpignano Salentino.

A Martano, l’attività di contrasto ha portato all’arresto, ad opera dei carabinieri della locale Stazione, di un operaio quarantottenne di Castrignano dei Greci, Luigi Mariano. L’uomo, nel corso di una perquisizione, è stato sorpreso in possesso di oltre sette grammi di cocaina suddivisa in cinque dosi, confezionate in cellophane termosaldato. Nella circostanza è stato rinvenuto e sequestrato anche il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi,  nonché la somma in contanti di centonovanta euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l'uomo, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

A Matino,  A.C., operaio di trentatré anni è stato denunciato per tentato furto di materiale ferroso depositato all’interno di un terreno agricolo di San Cassiano. Quest’ultimo, dopo aver accatastato il materiale, costituito da componenti per impalcature, lo ha caricato a bordo di un autocarro. Ma il furto, non è stato portato a compimento a causa dell’intervento del proprietario del fondo. Le successive indagini hanno consentito l’individuazione dell’uomo.

Carpignano salentino: M.C. quarantottenne di Padova, di professione commerciante, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L'uomo, coinvolto in un lieve sinistro stradale, a seguito dei successivi accertamenti sanitari presso l’ospedale di Scorrano, è risultato  positivo al metadone, cannabinoidi, cocaina e benzodiazepina, violando quindi l’art. 187 del Codice della Strada.

Infine, sono stati segnalati alle competenti Prefetture nove giovani (dai sedici ai ventisei anni), per uso personale di stupefacente. I Carabinieri hanno sequestrato nel complesso diciassette grammi di marijuanadue piantine della stessa sostanza ed uno spinello.



In questo articolo: