Due piante di marijuana coltivate in giardino a Giurdignano: scatta la denuncia

Giurdignano, sequestrate stamattina dai militari della Guardia di Finanza due piante e oltre 850 grammi di foglie di marijuana, mezzo grammo di hashish. Un ventenne è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Nel giardino di casa vi erano due piante coltivate di marijuana alte circa 1,80 metri ciascuna, con oltre 850 grammi di foglie poste ad essiccare. Questo è quanto rinvenuto nella mattinata odierna dai finanzieri della Sezione Operativa Navale Guardia di Finanza di Otranto, in collaborazione con i colleghi della locale Compagnia del Corpo, dopo aver eseguito un accesso all’interno di una villetta situata nel Comune di Giurdignano.

Durante la successiva perquisizione, estesa anche all’abitazione, è stato altresì rinvenuto mezzo grammo di hashish, abilmente occultato. Lo stupefacente ora si trova sotto sequestro, mentre invece il figlio del proprietario della medesima abitazione, un ventenne, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa – dalla quale dovrà difendersi – di produzione e detenzione di sostanza stupefacente.

Nel bel mezzo di questi giorni estivi, data la concentrazione di turismo proveniente da ogni dove, i servizi di prevenzione e controllo vengono notevolmente incrementati dalle forze dell’ordine. Si notano delle vere e proprie operazioni congiunte mirate a reprimere quei reati legati per lo più alle sostanze stupefacenti. Non solo. Anche i posti di blocco atti a controllare il livello di alcol dei guidatori appaiono aumentati in misura maggiore. Del resto, circa le cosiddette “stragi del Sabato sera” si è scritto fin troppo. Gallipoli risulta essere una delle località più interessate a tali attività ispettive.

Eppure, nei prossimi giorni, saranno un po’ tutta la provincia leccese a passare sotto lo “screening” dei militari. Peraltro, l’arrivo di ulteriori 140 agenti – annunciato dal Prefetto di Lecce, dott. Claudio Palomba – conferma in toto una certa emergenza sicurezza.



In questo articolo: