Nel primo pomeriggio di oggi i militari della Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Tricase, supportati dagli uomini del’aliquota radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto Sergio Delle Donne 43enne, Tommaso Caraccio 40enne, e denunciato a piede libero un minore di 16 anni, tutti di Galatone.
I Carabinieri hanno sorpreso i tre a rubare e caricare su un Fiat Iveco “Daily” materiale ferroso trafugato presso il “Calzaturificio Adelchi” di Tricase.
I militari dell'Arma nell'ambito delle consuete attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, erano intenti a perlustrando la zona industriale del comune rivierasco, quando, hanno notato che il cancello dell'ex calzaturificio Adelchi era inspiegabilmente aperto.
Nel corso del giro di perlustrazione all'interno della struttura hanno notato un veicolo che sostava senza che vi fosse alcuna persona nelle vicinanze o alla guida; dopo pochi attimi, però, hanno visto avvicinarsi due persone intenti a caricare sul camioncino alcuni pezzi di metallo.
A questo punto è scattato il fermo dei due a cui si è aggiunto subito dopo anche quello di un minore sopraggiunto nell’immediato.
Dal calzaturificio sono stati asportati alcuni quadri elettrici, manovie e scaffalature per un peso complessivo di circa 10 quintali, ovviamente senza alcuna autorizzazione del curatore fallimentare.
In seguito a quanto avvenuto e visti i precedenti i due maggiorenni sono stati dichiarati in arresto, mentre il minore incensurato è stato denunciato in stato di libertà.
Gli arrestati sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in attesa del rito direttissimo, il minore invece affidato alla famiglia.
