
Casalabate, marina di Squinzano, è stata teatro di un tentato furto nella notte, con malviventi che hanno preso di mira un bar tabaccheria. L’episodio, che segue un assalto simile a Veglie, ha visto l’intervento tempestivo di un istituto di vigilanza, scongiurando danni ben peggiori.
Secondo le prime ricostruzioni, quattro individui a bordo di un’Audi A6 Station Wagon, dopo aver colpito un altro esercizio commerciale nella vicina Veglie, si sono diretti verso la marina di Squinzano. L’obiettivo era un bar tabaccheria ben noto in zona.
La loro azione è stata però interrotta dal sistema d’allarme del locale, che ha immediatamente segnalato l’effrazione. Nel giro di pochi minuti, due pattuglie dell’Istituto di Vigilanza La Folgore sono giunte sul posto. L’arrivo repentino delle guardie giurate ha costretto i malviventi a desistere e a darsi alla fuga a bordo della loro auto.
Nonostante la rapidità dell’intervento, i ladri sarebbero comunque riusciti a portare via tabacchi e “Gratta e Vinci” per un valore stimato di diverse decine di migliaia di euro.
Sulle tracce dei malviventi sono ora al lavoro le forze dell’ordine. Utili alle investigazioni, potranno essere le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona.