Primavera giallorossa, il Lecce si affida a Simone Schipa

Terminata l’esperienza con Giuseppe Scurto, la società ha scelto la soluzione interna, affidando la panchina all’ex allenatore dell’Under 10

Mentre si attendono sviluppi sulla panchina della prima squadra, con l’ex Eusebio Di Francesco in pole position per la successione, il Lecce ha già definito il futuro della  formazione Primavera 1. Sarà Simone Schipa il nuovo allenatore.

Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica, ha operato una scelta significativa, optando per una soluzione interna per guidare i giovani talenti giallorossi.

Dopo l’esperienza di Coppitelli, che ha portato lo scudetto ai baby giallorossi e la recente interruzione del rapporto con Giuseppe Scurto (ufficializzata il 10 giugno scorso), il Lecce ha deciso di puntare sulla continuità e sulla valorizzazione delle risorse interne. Il nuovo allenatore della Primavera 1 sarà colui che, fino a ieri, ha guidato  la formazione Under 18 del club.

Questa scelta sottolinea la filosofia del Lecce di investire nel proprio vivaio e di dare opportunità di crescita ai tecnici che già conoscono a fondo il settore giovanile e i suoi ragazzi.

L’allenatore uscente, Giuseppe Scurto, aveva terminato la stagione al 13° posto in classifica, e la società ha ritenuto opportuno un cambio di rotta per dare nuovo slancio alla squadra.

 



In questo articolo: