Erano appena le 23.30 di sabato sera quando sulla statale 16 che collega Lecce a Maglie si è verificato un nuovo incidente.
In territorio magliese, nei pressi dello svincolo per Melpignano, un’Alfa 147 ha tamponato violentemente una Fiat 600, stando alle prime ricostruzioni. A bordo dell’Alfa Romeo viaggiava una coppia con la propria figlia di 1 anno, sulla 600 un uomo e una donna.
Nel’impatto, ad avere la peggio la donna 70enne che viaggiava sull’utilitaria e che è rimasta incastrata tra le lamiere tanto da richiedere necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’anziana è stata poi condotta a sirene spiegate a bordo dell’ambulanza presso il Vito Fazzi di Lecce dove ora si trova in prognosi riservata.
La bambina che viaggiava con i gentori, invece, non ha riportato gravi conseguenza ma è sotto osservazione presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Scorrano.
Anche i due conducenti sono rimasti feriti ma non in modo grave. Il conducente della Fiat 600, in particolare, ha riportato una costola rotta.
Le indagini per comprendere la dinamica dei fatti è affidata ai carabinieri del Norm della Compagnia di Maglie.
