Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Incidente mortale sulla Caprarica-Martano, perde la vita motociclista di 63enne

Scontro fatale tra una moto BMW R12 e una Lancia Musa allo svincolo per Martignano. È il secondo tragico incidente in Salento in poche ore dopo il dramma di Lecce.

by Redazione
26 Settembre 2026 8:24
in Cronaca, Primo Piano
0
118-ambulanza

Un mezzo del 118

Ancora sangue sulle strade della provincia di Lecce. Un tragico incidente mortale si è verificato intorno alle ore 18:30 sulla strada provinciale SP28, precisamente all’altezza dello svincolo che conduce a Martignano. A perdere la vita nel violento impatto è stato Sergio Bovino, un uomo di 63 anni residente a Martano.

La dinamica dell’impatto allo svincolo per Martignano

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima si trovava alla guida della sua motocicletta, una BMW R12, e stava percorrendo la provinciale da Caprarica di Lecce in direzione Martano. Per cause ancora in corso di accertamento, la moto si è scontrata frontalmente con un’automobile, una Lancia Musa, che procedeva nel senso di marcia opposto verso Caprarica ed era impegnata nella fase di svolta verso Martignano.

Alla guida della Lancia Musa si trovava una donna

I soccorsi e i rilievi dei Carabinieri

L’impatto tra la moto e l’autovettura si è rivelato purtroppo fatale. Sul posto sono giunti tempestivamente gli operatori sanitari del 118, ma per il centauro 63enne non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

I rilievi per stabilire con esattezza le responsabilità e l’esatta dinamica del sinistro sono stati affidati ai Carabinieri della stazione di Calimera. Per consentire i soccorsi e la gestione della viabilità, visibilmente rallentata nel tratto interessato, sono intervenuti i militari della Compagnia dell’Arma di Lecce.

Secondo incidente mortale nel Leccese in meno di 24 ore

La tragedia sulla SP28 segue di poche ore un altro grave fatto di cronaca avvenuto nella tarda serata di ieri proprio nel capoluogo salentino. A Lecce, in via Pomponio Leto, ha perso la vita Antonio Caricato, un uomo di 66 anni del posto. Il centauro è deceduto dopo essersi schiantato a bordo del suo scooter contro un muretto a secco.

Tags: incidenti-mortali
Previous Post

Il Polo Oncologico del ‘Vito Fazzi’ si illumina d’oro per la speranza

Next Post

A Nardò un corso per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi

Ultime Notizie

funghi-non-commestibili
Attualità

A Nardò un corso per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi

by Redazione

È valido per il riconoscimento di funghi epigei spontanei e rivolto sia a chi deve ottenere il primo rilascio, che...

118-ambulanza

Incidente mortale sulla Caprarica-Martano, perde la vita motociclista di 63enne

Il Polo Oncologico del ‘Vito Fazzi’ si illumina d’oro per la speranza

Il Tar di Lecce

Il Tar accoglie i ricorsi dei centri diurni, annullata la tariffa trasporto della Asl

Scavalca la recinzione e sggredisce i Carabinieri in caserma, arrestato 32enne

Furto in abitazione a Castri di Lecce, la Polizia arresta due uomini in flagranza

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026