Incidente nel primo pomeriggio in via del Mare: scontro tra scooter e bicicletta

Uno scooter ed una bicicletta si scontrano all’improvviso in via del mare, a Lecce. Ancora non sono chiare le condizioni salutari dei malcapitati, né le dimaniche del sinistro stradale. Sul posto, Croce Rossa e Vigili Urbani per i rilievi del caso.

Le colonnine di mercurio segnalano i primi caldi stagionali. I cittadini leccesi iniziano a godere delle temperature pre-estive. A rovinare quest’atmosfera di approccio alla bella stagione, però, c’ha pensato un incidente stradale avvenuto lungo via del Mare, tra i tratti urbani più trafficati del capoluogo salentino. Ancora non sembrano chiare le circostanze. Fatto sta che due mezzi – uno scooter ed una bicicletta – si siano scontrati. Tutto sarebbe avvenuto in pochi istanti. Tanta paura e sgomento per i passanti che in quel momento transitavano in zona. Repentina, dunque, la chiamata all’utenza del 118, i cui sanitari sono sopraggiunti subito sul posto. Dopodiché, a soccorsi terminati, un’ambulanza è immediatamente ripartita a sirene spiegate, con ogni probabilità per trasportare le vittime del sinistro in ospedale ed effettuare i dovuti accertamenti.
 
Non appaiono ancora chiare le condizioni salutari, né se dai medici del nosocomio leccese siano finiti entrambi, considerando poche informazioni al momento a disposizione (pertanto consigliamo gli utenti di Leccenews24.it a restare aggiornati sul nostro sito). Di certo, si può aggiungere che sul posto vi era anche un’unità operativa della Croce Rossa salentina. Più avanti, per i dovuti rilievi del caso, una pattuglia di Vigili Urbani, ai quali ora spetterà il compito di ricostruire nei dettagli la vicenda.
 
Come già anticipato, al momento non è dato conoscere l’identità dei malcapitati. Bisognerà comprendere, inoltre, se la dinamica sia stata vista da qualche testimone che possa aiutare gli agenti a fare quadrato. Ciò che conta, al momento, è che nessuno abbia riportato gravi conseguenze fisiche. Aspetto che solo il quadro clinico dei dottori, non appena completato, potrà stabilire.



In questo articolo: