Scontro tra due auto, 80enne muore poco dopo in Ospedale

Non ce l’ha fatta l’anziana coinvolta in un incidente stradale: è deceduta poco dopo il ricovero in Ospedale

Si è concluso in modo drammatico l’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri a Santa Maria di Leuca. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 18.30, quando si è verificato uno scontro tra una Fiat Punto e una Alfa Romeo Stelvio. Un impatto talmente violento che la conducente della prima auto, una 80enne residente a Giuliano, è finita fuori dall’abitacolo.

Quando è scattato l’allarme, lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma le condizioni della donna della frazione di Castrignano del Capo sono apparse, fin da subito, molto gravi. Per questo è stata accompagnata a sirene spiegate all’ospedale di Tricase, dove è giunta in codice rosso. Le ferite riportate nel sinistro, purtroppo, erano troppo gravi e non hanno lasciato margini di speranza. Poco dopo il ricovero al Cardinal Panico, il cuore dell’anziana Maria Panzera ha smesso di battere.

Accompagnata in Ospedale anche la coppia del Basso Salento che viaggiava sull’Alfa che ha riportato ferite lievi. Al Veris delli Ponti di Scorrano, dove sono giunti in codice giallo, sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti del caso.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Castrignano del capo che hanno effettuato i rilievi di rito per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente stradale che è costato, purtroppo, la vita all’anziana.