Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Minaccia di dare fuoco al padre per denaro, arrestato 48enne

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e recidivo per maltrattamenti in famiglia, è stato trasferito in carcere dopo l'intervento delle Sezione Volanti.

by Redazione
4 Settembre 2026 11:14
in Cronaca
0

Momenti di terrore in un’abitazione privata a Lecce, dove la tempestività dell’intervento della Polizia di Stato hanno evitato che una grave lite familiare sfociasse in tragedia. Nel pomeriggio del 1° settembre, gli agenti della Sezione Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Lecce hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 48 anni, accusato di tentata estorsione e indagato per maltrattamenti in famiglia e minacce di morte.

L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa. Mentre i poliziotti si dirigevano verso il luogo segnalato, sono stati informati che la richiesta di aiuto arrivava dal padre dell’aggressore. La vittima, nei giorni precedenti, aveva già formalizzato una denuncia per maltrattamenti in famiglia nei confronti del figlio.

Una volta giunti nell’appartamento, gli agenti hanno trovato la madre e il figlio 48enne, quest’ultimo seduto sul divano della cucina mentre manifestava aperto risentimento verso il genitore, “colpevole” di essersi rifiutato di consegnargli l’ennesima somma di denaro. Il padre è stato invece rintracciato all’interno della camera da letto, dove si era barricato a seguito delle pesanti minacce subite.

Secondo quanto ricostruito, di fronte al diniego alla richiesta di denaro, il 48enne ha perso il controllo arrivando a minacciare il padre di dargli fuoco con del liquido infiammabile. L’estrema aggressività del figlio ha costretto l’anziano genitore a rifugiarsi nella stanza per salvaguardare la propria incolumità.

Condotto presso gli uffici della Questura di Lecce, l’uomo è risultato gravato da numerosi precedenti penali per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione, furto, lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Al termine dei rilievi fotodattiloscopici eseguiti dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, il 48enne è stato dichiarato in stato di arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Lecce, l’uomo è stato trasferito in carcere.

Naturalmente, i provvedimenti adottati nella fase delle indagini preliminari non implicano alcuna responsabilità penale definitiva a carico del soggetto indagato, e che l’informazione sul procedimento è resa nel rispetto dei diritti dell’indagato e del principio della presunzione di innocenza.

Tags: maltrattamenti-in-famigliaminacce-di-mortetentata-estorsione
Previous Post

Furti a ripetizione di rame. Cinque patteggiamenti. In tre a processo con rito abbreviato

Next Post

Incendio a Lequile, monitoraggio di Arpa e Asl Lecce. Dati sulla qualità dell’aria e controlli sulla filiera alimentare

Ultime Notizie

Viaggi & Itinerari

Barbarano del Capo, il gioiello di Leuca Piccola e il ‘monito’ delle 10P

by Redazione

Il Santuario di Santa Maria di Leuca del Belvedere, la “Leuca piccola”, è un gioiello alla periferia di Barbarano, un...

Jamil Siebert

Udinese-Lecce 0-3, tris salentino al Bluenergy Stadium. Ci pensano Gaspar, N’Dri e Siebert

Le Pastiddhre, un tesoro da sgranocchiare in inverno

Si dorme un’ora in più, ma farà buio prima. Torna l’ora solare

Il furto della Natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi: la “storia semplice” del Caravaggio scomparso

Consegnavano la droga “a domicilio”, coppia finisce ai domiciliari

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026