Lecce, auto si schianta contro il palo del filobus. Tre persone in ospedale

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in Viale Ugo Foscolo nel capoluogo salentino. Sul posto gli agenti della Polizia Locale che stanno ricostruendo l’accaduto.

Poteva avere conseguenze ben più gravi, fortunatamente, però, tutto si è risolto con tre persone trasportate in ospedale, due in codice verde e una in codice giallo.

Nel tardo pomeriggio di oggi, in Via Ugo Foscolo, sulla circonvallazione nel capoluogo salentino, tre autovetture sono state coinvolte in un sinistro stradale.

A essere protagoniste dell’incidente su quella che è una delle arterie più importanti e trafficate di Lecce una Lancia Y, una Fiat Punto e, l’autovettura  che ha avuto la peggio: una Fiat Grande Punto di colore blu metallizzato che è andata a schiantarsi contro un palo del filobus.

L’impatto, ripetiamo, è avvenuto in Viale Ugo Foscolo poco dopo il semaforo che precede la Chiesa di Santa Rosa e alcuni metri prima della rotatoria che si trova all’altezza dell’ex Foro Boario.

Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato in ospedale tre persone coinvolte, due in codice verde e una in codice giallo, insieme a loro anche gli agenti della Polizia Locale.

Ancora non si conoscono con esattezza le dinamiche che hanno portato al sinistro, spetterà agli uomini della Municipale, che si sono immediatamente messi all’opera per compiere i rilievi del caso e ascoltanto i testimoni, l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Lo scorso 26 novembre, in Via Pitagora, sempre a Lecce, nei pressi del Mercato di Settelaquare, due persone sono state investite da un’autovettura poco dopo aver effettuato alcuni acquisti presso un bancarella.  Fortunatamente, anche in questo caso, non vi sono state conseguenze tradiche con i due malcapitati trasportati al “Fazzi” in codice Giallo. Sul luogo dell’accaduto, anche in questo caso, la Polizia Locale e una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri.



In questo articolo: