Incidente in via Pitagora: due persone investite da un’auto finiscono in ospedale

Intorno alle 13.00, due persone sono state investite da un’automobile in via Pitagora, a Lecce. Entrambe sono state trasportate in ‘codice giallo’ all’ospedale. Sul posto, per i rilievi, Vigili Urbani e Carabinieri.

La tipica tranquillità d'inizio weekend improvvisamente interrotta da un incidente avvenuto intorno alle 13.00, nel capoluogo salentino, in via Pitagora. Luogo, perlatro, molto vicino al mercato di Settelaquare. Due persone sono state investite da un'automobile pochi minuti dopo aver ultimato alcuni acquisti dalla bancarella d'un venditore ambulante di frutta e verdura. Le dinamiche del sinistro stradale, però, risultano ancora poco chiare. Infatti, le forze dell'ordine cercheranno di stabilirne con precisione la causa principale. Al momento, dunque, si può soltanto confermare che sul posto – poco dopo l'accadimento – è intervenuta l'ambulanza.

Qui, i sanitari del 118 – dopo una prima esamina – hanno deciso di trasportare i malcapitati in ospedale con "codice giallo". Ciò significa che non corrono pericolo di vita, sebbene risultino indispensabili ulteriori cure e accertamenti da parte del personale medico. Anche perché, dopo l'impatto col veicolo, non si esclude che possano aver riportato dei traumi in determinate parti del corpo.

Sul posto, oltre ai soccorsi, c'erano pure gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale (incaricati ad effettuare i rilievi del caso). Più in là è intervenuta pure una pattuglia dei Carabinieri leccesi al fine di aiutare i vigili urbani nella fase di ricostruzione dei fatti.

E dire che verso fine settembre, sempre lungo quella zona della città, vi fu un altro episodio di cronaca, sebbene diverso da quello appena raccontato.

Nello spiazzo adiacente al parcheggio dei pullman prese fuoco il camioncino dei panini, luogo di ritrovo e ristoro per tantissimi giovani clienti.



In questo articolo: