Leggi tutto" />

Lo sbarco, le indagini in mare e l’arresto: nei guai due scafisti ucraini

La guardia di Finanza ha rintracciato il veliero che ieri ha condotto nei pressi di Porto Badisco ben 37 migranti pakistani. Arrestati anche i due scafisti, entrambi di nazionalità ucraina grazie all’aiuto delle motovedette del Reparto Aeronavale di Bari. Le indagini in mare, unitamente alle testimonianze degli stessi clandestini, sono infatti riuscite ad individuare entrambi.

Avvenuto oggi il taglio del nastro per il nuovo reparto di Gastroenterologia Chirurgica del ‘Vito Fazzi’. Una struttura moderna e con tutte le strumentazioni più innovative. Una vera eccellenza del comparto sanitario salentino.

‘Serve una visione unitaria davanti al problema della Xylella, così come una nuova strategia per difendere il paesaggio’. Questo il messaggio lanciato dalla conferenza stampa organizzata all’Hilton Garden Inn di Lecce da APOL Lecce, Italia Nostra, CIA e Consorzio Nazionale degli Olivicoltori.
.
Xylella, al via il dissequestro degli ulivi infetti colpiti dal batterio. Gli uomini del Nucleo Ispettivo del Corpo Forestale stanno procedendo alla notifica del provvedimento nei confronti dei circa 200 proprietari degli alberi infetti.

La gara Lecce-Altovicentino – in programma domani, sabato 20 luglio alle ore 21.00, valevole come Primo turno eliminatorio della Tim Cup, sarà direta dai Signor Giuseppe Strippoli di Bari. Il tecnico Pasquale Padalino, per l’occasione, ha dunque convocato ben 22 calciatori.